Nasrallah: La vittoria della Resistenza nel 2006 è stata un terremoto che ha scosso Israele

"(Questa vittoria) è stato un terremoto che ha scosso l'esercito israeliano," perché ha creato una crisi di fiducia tra l'esercito israeliano, ha indicato, oggi, Seyed Hasan Nasralan in discorso televisivo alla vigilia del 10° anniversario della guerra dei 33 giorni lanciata il 12 luglio 2006, dal regime di Tel Aviv contro il territorio libanese.

Il leader del Movimento di Resistenza Islamica in Libano (Hezbollah), ha evidenziato che dopo la fine dell'offensiva, il 14 agosto dello stesso anno, senza raggiungere nessuno dei suoi obiettivi, i generali israeliani hanno iniziato a darsi la colpa uno con l'altro per la sconfitta dell'esercito del regime.

Egli ha anche notato che la vittoria dei libanesi ha insinuato dubbi anche nei politici israeliani che hanno cominciato a dubitare delle capacità e della potenza del loro esercito.

Nasrallah ha anche sottolineato che il regime israeliano, tuttavia, ha cominciato a riconoscere le capacità di Hezbollah e il fatto che la resistenza libanese può colpire qualsiasi bersaglio nei territori palestinesi occupati.

"Prima della guerra nel mese di luglio, Israele era in una situazione completamente diversa", ha ricordato il segretario generale di Hezbollah.

Nasrallah ha ribadito che schiacciare la resistenza in Medio Oriente è stato il più grande obiettivo dell'aggressione di Israele contro il Libano, ma Hezbollah entrò in guerra, nel tentativo di "proteggere" i principi della Resistenza .

Allo stesso modo, ha ringraziato le forze dei sacrifici fatti dalla Resistenza per raggiungere questa vittoria, ringraziando i sostenitori della Resistenza, in particolare, la Repubblica islamica di Iran e Siria.

Il 12 luglio 2006, il regime di Tel Aviv con il pretesto di liberare due dei suoi soldati, ha lanciato estesi attacchi da terra, aria e mare contro territorio libanese. Tuttavia, grazie alla resistenza di Hezbollah, il regime israeliano è stato costretto a ritirarsi a mani vuote.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa