Nasrallah: Gli Stati Uniti sostengono i terroristi in Siria per i loro interessi


"Continua la generosità degli Stati Uniti ed i suoi alleati nei confronti di ISIS e il Fronte Al-Nusra (Fath al-Sham) perché i loro obiettivi e piani in Siria e in tutto il Medio Oriente ", ha affermato , oggi, il segretario generale del Movimento di Resistenza Islamica in Libano (Hezbollah), Seyed Hasan Nasrallah.

Nel suo discorso in occasione della Giornata della Tasua vigilia del martirio dell'Imam Hussein, il terzo imam sciita e nipote del Profeta dell'Islam (P), Nasrallah ha indicato che gli israeliani sono gli unici ad alzare la voce contro l'accordo di tregua tra gli Stati Uniti e la Russia.

"Gli statunitensi hanno rinunciato all'accordo con la Russia su una tregua in Siria perché avevano capito che separare il Fronte Al-Nusra de altri gruppi terroristici, avrebbe comportato problemi per il raggiungimento dei suoi obiettivi", ha sottolineato.

Secondo Nasrallah, il governo di Washington prevede di espandere il suo dominio nella Siria orientale attraverso l'ISIS, mentre la parte settentrionale sarà controllata dalla Turchia.

"La Siria è stato il fulcro della resistenza, è tale rimarrà", ha ribadito dopo aver affrontato il trasferimento dei terroristi dell'ISIS da Al-Anbar in Iraq ad est della Siria sotto la supervisione degli Stati Uniti.

Inoltre, il leader di Hezbollah ha anche denunciato il rifiuto degli Stati Uniti allo svolgimento delle elezioni presidenziali in Siria, con la partecipazione del presidente siriano Bashar al-Assad.

La soluzione della crisi siriana, ha continuato, e la fine dell'esistenza dell'ISIS e Al-Nusra pongono Israele da solo nella regione contro l'asse della resistenza.

Secondo Nasrallah, il sostegno ai gruppi armati dall'estero sono il più grande ostacolo per porre fine alle sofferenze del popolo siriano.

Per quanto riguarda l'aggressione saudita contro lo Yemen, il leader di Hezbollah ha ritenuto che il regime saudita ha fatto un enorme errore storico nella guerra in Yemen.

A questo proposito, ha lamentato la distruzione di ospedali, scuole, moschee e le infrastrutture in tutti i bombardamenti sauditi contro il suo vicino meridionale.

Secondo il segretario generale di Hezbollah, tutti sono consapevoli che l'attuale ondata di terrorismo che affligge il mondo ha le sue radici nell'ideologia Arabia Saudita.

Notando l'errore di Arabia Saudita dopo aver subito la reazione degli yemeniti ai loro attacchi, Nasrallah ha elogiato la resistenza yemenita all'aggressione saudita. "I sauditi devono ragionare e fermare lo spargimento di sangue nello Yemen", ha concluso.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa