Il Dipartimento di Stato USA difende il massacro dell'Arabia Saudita contro i civili yemeniti

Un Kirby molto agitato e contraddittorio ha sostenuto che i sauditi non hanno "deliberatamente preso di mira i civili" come i russi e siriani; Inoltre, la Saudi Air Force sta "indagando" sugli attacchi aerei.

Incredibilmente, Kirby poi ha affermato che i sauditi si difendono contro i combattenti Houthi che sono sospettati di essere armati dagli iraniani.

Le spiegazioni di Kirby non esprimono solo falsità ma anche contraddizioni perché gli USA hanno fornito armi all'opposizione in Siria.

Inoltre, Kirby ha dichiarato che il regime yemenita esiliato ha invitato l'Arabia Saudita a bombardare lo Yemen, che è la stessa cosa quando il suo governo attacca Assad in Siria.

Le affermazioni di Kirby secondo le quali i missili lanciati in Arabia Saudita sono forniti dagli iraniani sono altrettante false.



I combattenti Houthi stanno rispondendo ai bombardamenti quotidiani della Saudi Air Force in tutto lo Yemen, ma non con i missili iraniani.

I Zilzal-3 sonomissili sparati dai combattenti Houthi non sono di fabbricazione iraniana, ma piuttosto, una replica più piccola prodotta dagli ingegneri yemeniti.

Finora, la coalizione saudita non ha emesso alcun tipo di scusa o rimorso per il loro raid aereo che ha ucciso centinaia di civili la scorsa settimana; è improbabile che ammetterà la colpa per questo massacro.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa