Nuovo attacco di Israele contro la Siria e i "ribelli" riprendono l'offensiva sul Golan

Questo pomeriggio l'aviazione israeliana ha attaccato due batterie di artiglieria e un camion di munizioni dell'esercito siriano nelle alture del Golan.

In un comunicato sul quotidiano israeliano, 'Haaretz', le Forze Armate di Israele hanno confermato l'attacco e chiarito che "non sono parte dei combattimenti in Siria e non sono coinvolte." Tuttavia, promettono di punire "ogni tentativo di danneggiare la sovranità e la sicurezza dei suoi cittadini."




Intanto, dopo gli attacchi di ieri e in concomitanza con quello di oggi i gruppi "ribelli" affiliati ad al Qaeda, hanno ripreso la loro offensiva contro le truppe siriane, come sempre avviene in questi casi.

Infatti, come riporta il portale di notizie, 'Al-Masdar News', i ribelli jihadisti del Hay'at Tahrir Al-Sham hanno lanciato un nuovo assalto questo pomeriggio nella regione delle alture del Golan.

Hay'at Tahrir Al-Sham e i suoi alleati hanno riferito di aver iniziato l'assalto dopo che un aereo militare israeliano ha colpito le posizioni dell'esercito arabo siriano vicino all'edificio Old Government.

L'attacco israeliano ha aperto la strada ai "ribelli" per colpire diversi punti intorno a Al-Ba'ath City, tra cui la Banca Bemo e la Stazione dei pompieri.

Secondo una fonte militare, i ribelli jihadisti non hanno ottenuto guadagni; Tuttavia, intensi scontri sono ancora in corso nei pressi dell'asse Al-Samdaniyah - Al-Gharbiyah.

L'attacco di oggi di Hay'at Tahrir Al-Sham arriva poche ore dopo che l'esercito arabo siriano aveva invertito i progressi fatti dai jihadisti intorno a Al-Ba'ath City nelle alture del Golan.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa