VIDEO. Migliaia di yemeniti manifestano in difesa dell'unità nazionale e contro il colonialismo


Organizzata dal leader del movimento popolare yemenita, Abdulmalik al-Houthi, alla manifestazione hanno partecipato di decine di migliaia di persone che si sono radunate per protestare contro l'aggressione iniziata da più di due anni, dall'Arabia Saudita contro lo Yemen e in cui sono morte più di 12.000 persone.

Ieri, il Ministero degli Interni yemenita ha confermato la morte dell'ex presidente Ali Abdollah Saleh, mentre cercava di fuggire negli Emirati Arabi Uniti nel contesto di una cospirazione saudita.

A causa di ciò, i manifestanti hanno denunciato la politica saudita e hanno chiesto un dialogo fraterno tra tutte le fazioni per contrastare le cospirazioni contro lo Yemen.



I partecipanti alla marcia hanno sventolato bandiere e cartelli dello Yemen celebrando il fallimento della cospirazione contro la sua stabilità. Inoltre, hanno cantato slogan di libertà e a sostegno delle forze yemenite e in favore dell'unità nazionale.

"Da Sana a Socotra, lo Yemen è libero ... per il bene dell'umanità, la nostra rivoluzione è una rivoluzione libera, non accetteremo il colonialismo", hanno gridato i dimostranti.

A questa grande manifestazione hanno partecipato i leader del partito di Saleh, che hanno sottolineato che la trama era diretta contro tutti, senza eccezioni.

Il presidente del Comitato rivoluzionario supremo dello Yemen, Mohamad Ali al-Houthi, presente all'evento, ha evidenziato che gli yemeniti rimarranno fermi e preparati a qualsiasi cospirazione straniera.



Mohamad Ali al-Houthi ha assicurato che il movimento popolare yemenita Ansarollah "non cerca vendetta per nessuno dei suoi membri" e che la gente "rimane ferma e pronta ad affrontare qualsiasi altra cospirazione".

In un altro momento ha elogiato la resistenza del popolo palestinese e ha fatto riferimento ai piani di occupazione israeliani per ribadire che gli yemeniti "sostengano la resistenza palestinese contro le trame israeliane per occupare Gerusalemme."

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa