La Russia perfeziona l'infrastruttura militare delle sue basi in Siria


Questo "costante" rinforzo militare è realizzato nella base navale a Tartus e nella base aerea di Hmeimim ha spiegato oggi il portavoce del Ministero della Difesa della Russia, Igor Konashenkov.

"Il gruppo aeronautico russo svolge costantemente i compiti (...) nell'aerodromo di Hmeimim e nel punto di manutenzione tecnica e navale di Tartus. L'infrastruttura di queste installazioni militari è perfezionata permanentemente, secondo il personale e le attrezzature approvate dal Capo di Stato Maggiore ", ha precisato l'alto ufficiale militare.

In precedenza, il presidente russo Vladimir Putin aveva detto che Mosca avrebbe mantenuto la sua presenza nelle due basi militari, ove avrebbe inviato rinforzi se necessario.

Il processo di rinforzo continuo è stato annunciato dal Ministero della Difesa russo quasi un mese dopo che le basi sono state attaccate da droni.

In un altro momento delle sue dichiarazioni, Konashenkov ha accusato i gruppi terroristici legati al Fronte Nusra (ora chiamato Fronte Fath Al-Sham) di cercare di minare la pace in certe aree sicure in Siria.

Il portavoce ha indicato Al-Nusra come "la principale fonte di destabilizzazione" nel paese arabo e ha denunciato che ha armi e finanziamenti forniti dall'estero.

In particolare, Konashenkov alluso al sistema portatile di missili anti-aerei utilizzati dalla banda terrorista per abbattere un aereo russo Su-25 nella città di Saraqib (nella provincia nord-occidentale di Idlib), e ha avvertito che questi sistemi possono essere utilizzati anche in altri territori.

La Difesa russa, ha assicurato l'alto ufficiale, sta lavorando per identificare la fonte da cui i terroristi ricevono tali sistemi.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa