Assad da Damasco (ma non era scappato in un luogo segreto?) dichiara: "Ogni volta che l'esercito siriano consegue una vittoria l'Occidente cerca di cambiare la situazione"


Mentre i media mainstream sostenevano che fosse in una località segreta per il timore di essere colpito da un attacco degli USA, il presidente siriano Bashar al Assad, oggi, ha ricevuto a Damasco, nel palazzo presidenziale, una delegazione iraniana guidata dal consigliere dell'ayatollah Khamenei, Akbar Velayati.

Il discorso si è incentrato sugli sviluppi della guerra contro il terrorismo e le ripercussioni politiche risultanti da questi sviluppi.

A tal fine, Velayati si è congratulato con Assad e il popolo siriano per il ritiro dei terroristi dal Ghouta orientale e per la liberazione della sua popolazione.

Entrambe le parti hanno affermato che le minacce di alcuni paesi per attuare l'aggressione contro la Siria si basano su menzogne ??create da loro stessi e dai loro strumenti quali le reti terroristiche all'interno, in seguito alla liberazione delGhouta orientale.

Il presidente Assad ha ribadito che ogni volta che si raggiunge una vittoria sul campo di battaglia, alcuni paesi occidentali alzano la voce e intensificano i loro movimenti per cambiare il corso degli eventi.

"Queste voci e ogni eventuale movimento provocheranno ulteriore destabilizzazione nella regione e minacceranno la pace e la sicurezza internazionali", ha avvertito Assad.

Da parte sua, Velayati ha affermato che la fermezza della Siria e del suo popolo di fronte ad una delle peggiori guerre terroristiche è un modello da seguire, affermando che l'Iran sarà sempre al fianco della Siria.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa