Assad: I Caschi Bianchi sono la maschera di Al Qaeda e del Fronte al Nusra


Il presidente siriano Bashar Al Assad sostiene che la controversa organizzazione dei 'Caschi Bianchi' che agisce in Siria serve da copertura per i gruppi terroristici Al Qaeda e Al Nusra.

Parlando ai media russi, il leader siriano ha dichiarato che gli attivisti dei 'Caschi Bianchi' che si rifiutano di deporre le armi e di accettare l'amnistia saranno eliminati come qualsiasi terrorista, riferisce RIA Novosti.

"Non esiste come organizzazione i caschi bianchi, sono solo una maschera, una maschera di Al Nusra", ha dichiarato il presidente siriano.

Dopo aver accusato Israele, la Giordania e i paesi occidentali di aver evacuato membri dei 'Caschi Bianchi' dalla Siria, Assad ha ricordato che "ora ci sono prove, video e foto su Internet di questi membri con spade in mano per celebrare l'omicidio di soldati siriani sopra i loro corpi."

"Quali altre prove sono necessarie che non siano un'organizzazione umanitaria, ma una maschera di Al Qaeda?", ha sottolineato Al Assad, in relazione a queste immagini.

Il presidente siriano ritiene molto probabile che gli sfollati siriani siano i leader dei 'caschi bianchi', mentre alcuni rappresentanti di tale organizzazione sono rimasti in Siria come civili dopo aver deposto le armi.

"Molti di loro sono andati a Idlib, dove possono vivere con i loro fratelli terroristi, ora ci sono decine di migliaia di terroristi a Idlib", ha spiegato Assad, sottolineando che il destino dei membri di questa organizzazione è lo stesso di qualsiasi terrorista.

"Hanno due opzioni: deporre le armi per approfittare dell'amnistia, come succede da quattro o cinque anni, o essere eliminati", ha avvertio.

La provincia di Idlib e altri luoghi dove ci sono gli estremisti diventano la priorità per l'esercito siriano, secondo Assad.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa