Direttore Al Mayadeen: "Partiti, Media, Intellettuali, Attivisti, Rivoluzionari dichiarino solidarietà a Maduro e alla Rivoluzione bolivariana"


Ghassan ben Jeddou, Direttore del canale televisivo libanese, 'Al Mayadeen', in una lettera aperta lancia un appello ai politici, intellettuali, attivisti, media, ai partiti affinché "dichiarino pubblicamente tutto il sostegno al popolo del Venezuela, alla sua Rivoluzione e al suo leader, il Compagno Presidente Nicolás Maduro Moros."

Jeddou l'11 giugno del 2012 ha fondato Al Mayadeen dopo essere stato per anni uno dei presentatori di punta dell'emittente del Qatar 'Al Jazeera', ma diede le dimissioni in protesta con le posizioni della Tv qatariota che appoggiava apertamente i gruppi armati in Siria, Libia e Yemen.

Segue il testo dell'appello di Jeddou, qui in castigliano.

Oggi, e dopo il tentativo di omicidio fallito da parte delle mafie di agenti, dei tiranni e delle forze egemoniche, che Maduro ha subito, che sia lui che i suoi fedeli seguaci, costituiscono una delle principali preoccupazioni delle grandi potenze del male. Questo colpo di stato fallito ha dimostrato che Maduro e il suo popolo ribelle oggi rappresentano i valori di perseveranza... Maduro orgoglio nazionale e la sua gente stanno elaborando un modello storico nel percorso della rivoluzione ...

Maduro ha diritto di essere chiamato Comandante Nicolas Maduro' e non solo: Caro Presidente Nicolas Maduro ... e molto altro ancora fortemente condanniamo l'attentato vile contro di lui e inviamo le nostre congratulazioni e le espressioni più affettuose per essere sfuggito illeso in quel vile atto di codardia da parte dei suoi nemici.

Ringraziamo Dio per la sua benedizione e la sua protezione dell'integrità fisica di questo leader e dei suoi collaboratori e colleghi.

Possa Dio proteggere il Venezuela e la sua gente da tutti i piani malvagi continui, finalizzati a interrompere la rivoluzione bolivariana e per contrastare il corso del suo sviluppo e la prosperità del suo popolo attraverso un blocco multiforme.

Invito tutte le forze e le correnti culturali, intellettuali, letterarie e sociali, nonché i partiti, le organizzazioni politiche, gli attivisti e i media liberi e trasparenti, a denunciare questa vile azione e a dichiarare pubblicamente tutto il sostegno alla popolazione del Venezuela, alla sua rivoluzione e al suo leader, il Compagno presidente Nicolás Maduro Moros.

L'invito è di presentarci a Caracas e annunciare tutti uniti la nostra posizione solidale, ferma, energica, esplicita e schietta, nel ripudio dei piani nemici, precedente coordinamento con la leadership venezuelana che speriamo ci dia questa opportunità.

La solidarietà con il popolo venezuelano è oggi il più elementare dei nostri doveri e qualsiasi silenzio o omissione a questo riguardo sarà solo un atteggiamento di vigliaccheria e resa.

Ghassan ben Jeddou

Presidente del Consiglio di amministrazione

della rete di informazione

Al Mayadeen

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa