Celebrità di Hollywood raccolgono 60 milioni di dollari per l'esercito israeliano

Attori, musicisti e altre sedicenti star di Hollywwod hanno raccolto nel corso dell'evento la colossale cifra di 60 milioni di dollari per le forze armate israeliane. Alcune delle celebrità partecipanti a questo gala hanno dovuto affrontare la reazione di vari utenti dei social network per la loro presenza all'evento di Beverly Hills.

Il gala annuale degli 'Amici delle Forze di Difesa Israeliane' (FIDF) è stato un evento costellato di stelle, con attori come Ashton Kutcher e Gerard Butler, con Pharrell Williams che ha offerto l'intrattenimento serale.




La FIDF ha annunciato di aver raccolto 60 milioni di dollari al gala di Beverly Hilton, il più alto di tutti gli eventi dell'organizzazione. Ha anche riferito che i maggiori donatori sono stati Haim Saban e sua moglie, il magnate dei casinò e il donatore repubblicano Sheldon Adelson e sua moglie, con ogni coppia che ha donato 10 milioni alla causa.

Il gala ha richiamato 1.200 partecipanti, l'organizzazione ha comunicato in una dichiarazione che tra i partecipanti c'erano Andy Garcia, Fran Drescher, Ziggy Marley, David Foster e Katharine McPhee tra gli ospiti famosi.

"Siamo entusiasti del fatto che così tanti membri della nostra comunità, incluse le principali figure di Hollywood, si uniscano per aiutarci a sostenere i coraggiosi uomini e donne [dell'esercito israeliano]. Stare dietro questi eroi è uno dei più grandi onori della mia vita" ha dichiarato Saban, un membro del consiglio FIDF e presidente della manifestazione.



Ospiti dell'evento 'Fare una differenza: 70 anni di eroi e speranza' hanno anche parlato della storia dell'IDF e ascoltati da un certo numero di soldati.
Il denaro raccolto va ad aiutare i "bisogni educativi, sociali, economici, ricreativi, spirituali e culturali dei soldati delle IDF, così come le famiglie di soldati caduti in difesa dello Stato di Israele".

Ashton Kutcher, noto per il suo lavoro con organizzazioni benefiche e cause umanitarie, ha affrontato le critiche dei suoi follower sui social media per aver partecipato all'evento, con molti messaggi coloriti sotto i suoi recenti post su Instagram. Il suo collega attore Gerard Butler è stato anche tra i famosi partecipanti ad essere criticato per la partecipazione all'evento.




Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa