(VIDEO) I soldati israeliani hanno picchiato senza pietà un uomo palestinese cieco nel suo letto



PRESSTV

Munzer Mizhar, un tecnico medico in pensione di 47 anni, è stato picchiato con quello che ritiene sia un tirapugni dalle forze israeliane che avevano preso d'assalto la sua casa, la mattina presto, il 20 febbraio, secondo il giornale Haaretz.

Le forze israeliane presumibilmente hanno rotto la porta e hanno preso d'assalto la casa dopo aver fallito nel catturare un individuo preso di mira che vive al piano superiore la famiglia Mizhar.

La famiglia ha spiegato che le percosse sono durate circa cinque minuti, nonostante i disperati tentativi di informare i soldati della terribile situazione di salute di Mizhar.

I soldati hanno rifiutato di dare qualsiasi spiegazione per il calvario e alla fine hanno lasciato la casa dopo aver costretto i quattro figli della famiglia a mettersi in ginocchio con le facce schiacciate sul pavimento.

La vittima, che ha sofferto di gravi emorragie al volto insieme a ferite su spalle e mani, è stata portata in ospedale per il trattamento. Attualmente Mizhar ha dolori alla mascella e ha difficoltà a mangiare cibo, complicando ulteriormente le sue condizioni di salute.

In precedenza Mizhar aveva subito l’amputatazione delle dita dei piedi e aveva perso la vista a causa del grave diabete di cui soffre. Può a malapena muoversi e ha bisogno di un trattamento di dialisi tre volte a settimana a causa di un’insufficienza renale.

L'attacco ha anche traumatizzato gravemente la famiglia di Mizhar, in particolare sua moglie, Iman, che era al suo fianco al momento dell'assalto.

Alla domanda sui probabili motivi per l'attacco di Haartez, la sorella della vittima, Maysoun ha detto: "Ci picchiano tutti, l'occupazione ci picchia tutti, siamo sotto occupazione, non è la prima volta che picchiano qualcuno senza motivo, ed è non è l'ultimo, la novità è che questa volta picchiano un cieco".

L'esercito israeliano ha diffuso in seguito una dichiarazione dove minimizza l'incidente, sostenendo che Mizhar è stato ferito dopo aver reagito "in modo destabilizzante” a un'operazione dove si cercava di "catturare un individuo ricercato".

Il ricercatore del gruppo per i diritti umani di B'Tselem, Musa Abu Hashhash, ha tuttavia descritto l'incidente come "il caso più scioccante che abbia mai documentato".

Le forze di occupazione israeliane di solito molestano i palestinesi nella West Bank occupata.

I palestinesi riferiscono di essere spesso brutalizzati, intimiditi e costretti a passare i posti di blocco sotto l'occupazione.

(Traduzione de l'AntiDiplomatico)

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa