Nasrallah: Israele "ha paura" di una nuova guerra contro Hezbollah


"Ogni giorno senti che Israele non è preparato per la guerra in un modo o nell'altro, e questa settimana si è visto come Israele ha iniziato a usare il sistema americano THAAD e non si fida nemmeno dei sistemi di difesa missilistica che ha sviluppato lei stessa", ha aggiunto, citato dai media israeliani.

Lunedì scorso è emerso che gli Stati Uniti hanno schierato in Israele una batteria di missili anti-balistici di difesa di area ad altitudine elevata (THAAD). Il sistema THAAD, considerato uno dei più avanzati al mondo, sarà allineato con le difese aeree israeliane.

Il primo ministro israeliano Netanyahu ha spiegato che questa mossa avrebbe reso l'esercito israeliano "ancora più forte per affrontare minacce vicine e lontane da tutto il Medio Oriente".

Secondo Nasrallah, invece, questo spiegamento significa che Israele ha dubbi sulle sue capacità di difesa in caso di un nuovo conflitto.

Nel suo discorso, Nasrallah ha anche promesso che Hezbollah "uscirà vittorioso" da quella che ha definito una "guerra finanziaria" condotta dagli Stati Uniti e dai suoi alleati.

"Dal momento che si aspettavano la sconfitta di Hezbollah nel 2006 e sono rimasti delusi, i prossimi giorni assisteranno alla vittoria della Resistenza in questa guerra finanziaria", ha avverti citato da Al-Manar.
Ha invitato l'Associazione di supporto alla resistenza islamica ad aumentare i suoi sforzi, affermando che un recente evento per raccogliere fondi per la popolazione yemenita ha raccolto 2 milioni di dollari.

Nasrallah ha anche condannato le sanzioni degli Stati Uniti contro Hezbollah che, lo scorso novembre, hanno preso di mira quattro persone legate al movimento e ha designato suo figlio un terrorista globale e un "leader emergente" del gruppo.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa