Hezbollah, sulla decisione di Trump sul Golan: "l'unico modo per recuperare le terre occupate da Israele in Siria, Libano e Palestina è la Resistenza"


Il leader di Hezbollah Seyed Hasan Nasrallah ha definito la decisione del presidente degli Stati Uniti. di riconoscere la sovranità del regime israeliano sul Golan siriano occupato come un insulto al mondo islamico e arabo, che ha sostenuto ripetutamente la sovranità di Damasco su quell'altopiano.

Tutti gli stati, compresi gli alleati a Washington, ha aggiunto Nasrallah, hanno denunciato il disprezzo di Trump per il diritto internazionale per la decisione che ha preso riguardo ai siriani, una misura che evidenzia che il presidente degli Stati Uniti non rispetta le leggi o le richieste della comunità internazionale, e che, per gli interessi di Israele, Washington è pronta a violare tutto.

"Il governo degli Stati Uniti non riconosce le risoluzioni dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) o del suo Consiglio di sicurezza e utilizza solo tali organizzazioni nel proprio interesse ", ha lamentato.

La controversa misura di Washington sul Golan, ha aggiunto Nasrallah, mostra che Israele è una priorità per gli Stati Uniti, motivo per cui ha dato pieno appoggio al regime di Tel Aviv, dando un "colpo mortale" ai piani di pace nella regione.

Gli Stati Uniti hanno rubato il Golan siriano per consegnarlo in Israele, come ha fatto in precedenza nel caso della città palestinese di Al-Quds (Gerusalemme), che ha riconosciuto illegalmente come la capitale del regime israeliano, ha affermato.

Di fronte a questa ondata di colonizzazione di Washington, il leader di Hezbollah ha avvertito che la prossima decisione che gli Stati Uniti potrebbero prendere a sostegno di Israele potrebbe essere un altro presunto riconoscimento della Cisgiordania occupata come territorio israeliano.

A questo proprosito, Nasrallah ha chiesto che i popoli arabi mostrino il coraggio di affrontare le cospirazioni ordite dagli Stati Uniti dal regime israeliano.

Ha anche lamentato l'incapacità delle organizzazioni internazionali, come l'ONU, di salvaguardare i diritti degli Stati di fronte alle aggressioni statunitensi. "L'unico modo per recuperare le terre occupate da Israele in Siria, Libano e Palestina è la resistenza", ha concluso il leader di Hezbollah.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa