Gli USA vogliono sviluppare difese contro le armi ipersoniche di Cina e Russia

Il Pentagono progetta di sviluppare sensori spaziali per il preallarme e il monitoraggio dei missili ipersonici nemici, ha dichiarato al Comitato per i servizi armati del Senato, il Sottosegretario alla Difesa, John C. Rood, in un'audizione sulle politiche e i programmi di difesa missilistica.

"I potenziali avversari stanno sviluppando sofisticati sistemi di missili balistici e da crociera, con maggiore velocità, autonomia, accuratezza e letalità", ha affermato Rood.

La difesa degli Stati Uniti è la prima priorità, ha affermato Rood, delineando le misure prese in quella direzione, come si evince dalla richiesta di bilancio militare dell'anno fiscale 2020 e dalla Rivista sulla difesa missilistica del 2019.

Sono previsti:

Nuovi 20 intercettori a terra in Alaska, portando il totale a 64.

Lo sviluppo di un veicolo ri-progettato per affidabilità.

Continuare a costruire un nuovo campo missilistico a Fort Greely, in Alaska.

La necessità di schierare nuovi radar di discriminazione in Alaska e nelle Hawaii e di estendere le operazioni per il radar X-band in mare.

La necessità di un sistema di sorveglianza ad ampio raggio per difendersi dalle minacce dei missili da crociera.

Oltre a migliorare i sistemi di difesa missilistica, Rood ha affermato, che gli Stati Uniti perseguiranno tecnologie rivoluzionarie per difendersi dalle minacce emergenti.

Inoltre, ha aggiunto che gli Stati Uniti stanno sviluppando difese contro i missili ipersonici, inclusi sensori a breve termine e aggiornamenti di comando e controllo.

Infine, afferma Rood, è importante che alleati e partner investano nelle proprie capacità di difesa aerea e missilistica che siano interoperabili con quelle degli Stati Uniti.

A tal fine, gli Stati Uniti stanno collaborando con NATO, Spagna, Turchia, Romania, Polonia, partner del Golfo in Medio Oriente, Israele, Giappone e altre nazioni per sviluppare una serie di difese.

Dichiarazioni che cozzano con la recente esortazione avanzata da Donald Trump a Cina Russia nel diminuire le spese militari per armamenti.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa