Hezbollah rivendica l'attacco contro veicolo militare israeliano e l'eliminazione di un alto comandante di Tel Aviv


Attraverso una dichiarazione rilasciata oggi, Hezbollah ha annunciato la distruzione di un veicolo militare del regime israeliano nel nord dei territori palestinesi occupati, che ha provocato la morte e il ferimento deii militari a bordo del veicolo, incluso un comandante israeliano, secondo i rapporti della Televisione libanese Al-Manar.
I combattenti della resistenza libanese "hanno distrutto un veicolo militare sulla strada per la caserma di Avivim, uccidendo e ferendo quelli all'interno", si legge nel testo.

A sua volta, l'esercito israeliano ha riferito di aver replicato al fuoco missilistico anticarro proveniente dal Libano, in un contesto di forti tensioni e timori di escalation con Hezbollah.

“Diversi missili anticarro sono stati lanciati dal Libano contro una base (esercito israeliano) e veicoli militari. (L'esercito) risponde con colpi alle fonti di questi bombardamenti provenienti dal sud del Libano", si legge nella nota dell'esercito israeliano.




Inoltre, Al-Manar annuncia che truppe israeliane hanno bombardato la città di confine di Marun al-Ras, nel sud del Libano, da dove si possono vedere grandi colonne di fumo. Indica anche che l'esercito israeliano sta usando munizioni al fosforo per i suoi attacchi in risposta all'operazione Hezbollah.

Le tensioni tra Beirut e Tel Aviv sono aumentate quando il 25 agosto due droni israeliani sono precipitati a Dahyeh, situato nella periferia sud di Beirut. Uno dei droni è esploso di fronte al centro stampa di Hezbollah senza causare vittime, e l'altro è stato catturato dalle forze di resistenza libanesi.

Mentre questa aggressione israeliana ha ricevuto dure condanne dal governo libanese e da Hezbollah, diversi droni del regime israeliano sono tornati lunedì scorso a violare lo spazio aereo del Libano. Il presidente libanese Michel Aoun ha considerato i suddetti attacchi come "una dichiarazione di guerra" e ha rivendicato il diritto del suo popolo a difendere la sovranità e l'indipendenza del paese arabo.

A sua volta, il segretario generale di Hezbollah, Seyed Hasan Nasrallah, ha condannato i fatti in modo energico promettendo che la Resistenza libanese avrebbe dato una dura risposta a Israele.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa