Alcuni studi dimostrano che la discriminazione razziale è in aumento negli Stati Uniti

Studi recenti indicano che la discriminazione razziale è in aumento negli Stati Uniti e che gli afroamericani subiscono molti trattamenti ingiusti nella vita in molti modi.

Un sondaggio condotto dal Pew Research Center è stato pubblicato giovedì. Afferma che la disuguaglianza salariale tra i diversi gruppi etnici negli Stati Uniti è aumentata negli ultimi decenni, affermando che il divario si è ulteriormente ampliato in alcuni casi.

Una ricerca separata del Center for American Progress ha suggerito che gli afroamericani negli Stati Uniti hanno subito molti comportamenti ingiusti.

Ha affermato che la discriminazione razziale è comunemente osservata nei luoghi di lavoro e negli istituti di istruzione. Lo studio ha suggerito che la disuguaglianza razziale nei centri medici ha portato a un tasso di mortalità più elevato tra donne e bambini afroamericani.

Un altro rapporto pubblicato all'inizio di quest'anno ha mostrato che nel 2018 i crimini d'odio sono aumentati del 10 percento in 30 città degli Stati Uniti.

La razza e il razzismo hanno dominato i titoli delle notizie e la politica per gran parte del tempo di Donald Trump alla Casa Bianca.

Secondo un sondaggio all'inizio di quest'anno, oltre la metà degli americani ha dichiarato che Trump ha peggiorato le relazioni razziali durante il suo tempo in carica, e oltre i due terzi credono che sia diventato più comune per le persone dire cose razziste da quando è stato eletto presidente.

L'uccisione di alcuni uomini di colore disarmati da parte di agenti di polizia bianchi negli ultimi anni e le decisioni delle grandi giurie di non accusare gli ufficiali hanno scatenato proteste su vasta scala negli Stati Uniti.

Vi è inoltre una disparità razziale diffusa nel sistema giudiziario penale statunitense. Secondo uno studio del gruppo di ricerca del Sentencing Project, è probabile che un maschio su tre venga condannato al carcere durante la vita. Il dato per gli uomini bianchi è uno su 17.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa