Gli Stati Uniti diretti verso un "disastro economico" peggiore che nel 2008

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che un accordo tra Washington e Pechino è più probabile, a seguito di una telefonata tra i negoziatori di entrambi i paesi avvenuta martedì.

Boom Bust di RT porta Peter Schiff di Euro Pacific Capital a parlare della possibilità di raggiungere un accordo preliminare in una guerra commerciale che dura da 16 mesi.

"Non credo che Trump stia cercando di fare un accordo", afferma l’esperto broker, spiegando che "Trump vuole solo che il mercato azionario salga".

Fintanto che il mercato azionario è in rialzo "non gliene potrebbe fregare di meno di un accordo con la Cina", continua Schiff, suggerendo che "se il mercato azionario avesse iniziato a scendere, avrebbe ricevuto un certo tipo di pressione per giungere effettivamente a un accordo..."

Schiff sottolinea che la stampa di denaro continuerà "per quanto ho potuto vedere, ed è quello che sta guidando le quotazioni azionarie e continuerà a guidarle fino a quando qualcosa non lo farà cambiare".

Un altro problema, secondo Schiff, è che il consumatore nordamericano è profondamente indebitato e "l'unica ragione per cui può spendere è perché la Fed sta mantenendo i tassi abbastanza bassi".

Spiega che il credito continua a fluire nonostante la mancanza di legittimi risparmi per finanziarlo. "Quindi, tutto questo castello di carte sta per crollare e il consumatore sarà proprio al centro del crollo”.

Tutti questi fattori combinati indicano che "gli Stati Uniti sono diretti verso un disastro economico peggiore di quello che abbiamo avuto nel 2008", secondo Schiff.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa