(Video)I talebani affermano di aver abbattuto un aereo "che trasportava militari statunitensi di alto rango" in Afghanistan

I militanti del movimento talebano hanno riferito oggi di aver abbattuto un aereo militare americano che volava sulla provincia afgana di Ghazni, uccidendo tutti gli occupanti dell'aereo.

Video RT







Un portavoce talebano citato da Al Arabiya ha indicato che "ufficiali di alto rango" dell'esercito americano stavano viaggiando a bordo e tutti "sono morti sul posto" .

I video sono apparsi sui social network che mostrano presumibilmente i resti dell'aereo abbattuto. Nelle immagini si possono vedere diverse persone che ispezionano un frammento di fusoliera con un simbolo identico a quello usato da alcuni aerei dell'aeronautica americana. UU., Come il Bombardier Global Express E-11 .

Un ufficiale militare americano ha confermato al canale CBS News che un aereo E-11 della US Air Force si è schiantato in Afghanistan. Il funzionario ha aggiunto che le cause sono ancora oggetto di indagine e ha rifiutato di commentare lo stato dell'equipaggio dell'aeromobile.

Inoltre, i media riferiscono con riferimento al portavoce dell'ufficio del governatore della provincia di Ghazni, Arif Noori, che i corpi di due piloti sono stati trovati sulla scena dell'incidente. Noori non ha menzionato altre vittime.

Rapporti iniziali

Ore prima, diversi media, citando funzionari afgani, hanno riferito che un aereo passeggeri della compagnia aerea statale afgana Ariana Afghan Airlines si era schiantato nella provincia afgana di Ghazni.

Tuttavia, la compagnia aerea statale Ariana Afghan Airlines ha negato questi rapporti attraverso una dichiarazione ufficiale.

Da parte sua, il direttore ad interim di Ariana Afghan Airlines, Mirwais Mirzakwal, ha dichiarato che si è verificato un incidente aereo, ma nessuno degli aerei appartenenti a questa compagnia aerea è stato coinvolto.

"C'è stato un incidente aereo ma non attribuibile ad Ariana, perché i due voli gestiti oggi da Ariana da Herat a Kabul e da Herat a Nuova Delhi sono al sicuro", ha precisato.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa