Video. L'esercito siriano blocca pattuglia USA ad Hasaka: "Pronti a tutto"


Un blocco dell'esercito arabo siriano (SAA) ha impedito a una pattuglia militare statunitense di completare la sua operazione lungo una strada (Hasaka - Tal Brak) nella campagna orientale di Hasaka.

Secondo Sputnik Arabic, soldati dell'esercito siriano presso un loro checkpoint nel villaggio di Tal Aswad hanno impedito a un contingente militare statunitense di attraversare e completare la sua pattuglia ad Qamishli.

La mossa dell'esercito siriano per bloccare la pattuglia militare americana arriva in un momento in cui diversi abitanti dei villaggi del Governatorato di Hasaka hanno protestato contro la presenza americana nella zona di Al-Jazeera.





Un ufficiale dell'esercito siriano ha confermato a Sputnik che il checkpoint di Tal Aswad nella campagna di Tal Barak che "l'esercito arabo siriano ha impedito a una pattuglia americana di 4 veicoli corazzati di attraversarlo. ”

L'ufficiale ha aggiunto che "il personale del checkpoint ha impedito alla pattuglia di avvicinarsi al checkpoint a 500 metri di distanza da esso, ed erano pronti ad affrontare i veicoli blindati se si fossero rifiutati di ritirarsi".


Intanto, l'esercito americano ha stabilito una nuova base per le sue forze nell'area di Yaroubiyah nei pressi di Hasaka, nel tentativo di aumentare la sua presenza nella zona siriana di Al-Jazeera.

Secondo fonti locali nella campagna di Hasakah, citate dal portale Al Masdar News, l'esercito americano ha istituito un nuovo aeroporto per rafforzare la loro presenza nel nord-est della Siria.

Secondo quanto riferito, l'aeroporto si trova nell'area tra il villaggio di Umm Kahif e i silos di grano di Tel Alo, che si trovano 8 km a sud di Al-Yaroubiyah.

Le fonti hanno riferito che le attrezzature militari e logistiche sono state portate nella nuova installazione, che ora ha eretto barriere e caserme di cemento per le forze statunitensi.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa