L'attore Seth Rogen: Non dicono ai giovani ebrei che lo stato di Israele è stato creato cacciando i palestinesi


Seth Rogen ha rilasciato una lunga intervista durante la quale ha parlato delle sue origini ebraiche, oltre ad esprimere le sue opinioni su Israele e l' antisemitismo.

L'attore di Hollywood - che ha trascorso gran parte della sua infanzia nelle scuole ebraiche di Vancouver - ha dichiarato al famoso podcast del WTF di Marc Maron di essere stato "nutrito con una quantità enorme di bugie su Israele".

Rogen, attualmente, sta promuovendo il suo film in uscita, "An American Pickle", una commedia drammatica che racconta la storia di un immigrato ebreo che arriva negli Stati Uniti nel 1920.

Tra l'altro, Rogen ha fatto riferimento a come i giovani ebrei sono indotti in errore a credere che lo stato di Israele sia stato creato senza cacciare migliaia di palestinesi.

“Se è veramente per la conservazione del popolo ebraico, non ha senso, perché ancora una volta, non tenere qualcosa si sta cercando di conservare in un unico luogo, soprattutto quando quel luogo ha dimostrato di essere ... piuttosto volatile”.

“Come ebreo sono stato cresciuto con un'enorme quantità di bugie su Israele per tutta la mia vita. Non te lo dicono mai - oh, a proposito, c'erano persone lì[Palestina NDT]. Lo fanno sembrare come se fosse seduto lì, come se la porta fosse aperta! ... Si dimenticano di includere questo fatto ad ogni giovane ebreo. "

Maron ha ammesso di essere "spaventato a parlarne" per paura di contraccolpi. Sui social è scoppiata la polemica fra chi ha lodato il coraggio e l'onestà di Rogen, essendo ebreo, per le sue affermazioni. Non sono mancate le critiche dalla parte dei sostenitori dello stato israeliano.

Certamente, non si può negare che più di 700.000 arabi furono costretti a fuggire o furono espulsi dalle loro case nell'area che divenne Israele durante e dopo la guerra di Palestina del 1948 - un evento noto come "Nakba" o "catastrofe" per i palestinesi.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa