Video. Peter Schiff, il profeta della crisi del 2008 non ha dubbi sul futuro del dollaro


L'entità del denaro stampato negli Stati Uniti è senza precedenti, afferma Peter Schiff, noto agente di borsa e celebre, soprattutto, per aver previsto la crisi economica del 2008. Secondo Schiff, il deficit sono "alle stelle e il governo sta spendendo più soldi che mai".

Schiff, che è CEO di Euro Pacific Capital, ha dichiarato a MoneyShow che vengono stampati più di 60 centesimi per ogni dollaro speso dal governo. Quindi, la Federal Reserve sta stampando più denaro da spendere per governare di quanto lo stesso governo degli Stati Uniti stia raccogliendo in tasse.

“Il mito è che l'economia statunitense fosse forte prima di Covid. Non era affatto forte; era il più debole che sia mai stata. È stata la più grande bolla che sia mai esistita. Ecco perché l'economia è implosa così rapidamente a causa dei blocchi del Covid-19. L'aria ha iniziato a uscire nel quarto trimestre del 2018 ... E il dollaro viene spazzato via ".

Schiff sottolinea che "tutto ciò che il governo degli Stati Uniti ha fatto all'indomani della crisi finanziaria del 2008 è stato un errore". Tutta la sua politica monetaria era sbagliata, tutta la sua politica fiscale era sbagliata. “Di conseguenza, non ci siamo mai ripresi dalla crisi, provocata dalla Fed e dal governo. Abbiamo semplicemente peggiorato tutti i problemi che hanno causato quella crisi ".





L'America sta per sperimentare un'inflazione su una scala senza precedenti, dice. Il costo della vita salirà alle stelle e avverrà molto rapidamente. “Colpirà le persone come una tonnellata di mattoni. E non lo vedranno arrivare ".

Più persone saranno accecate dalla crisi del dollaro che dalla crisi finanziaria, e la crisi del dollaro è molto peggiore, avverte Schiff. “Perché quando abbiamo avuto una crisi finanziaria, la Fed è stata in grado di stampare dollari per salvare tutti. Quando hai una crisi del dollaro che non ha più importanza. Non puoi stampare dollari perché nessuno li vuole. "

Spiega che sarà una crisi del debito sovrano, il che significa che i titoli del Tesoro USA andranno male, così come tutti i debiti denominati in dollari USA.
Il dollaro "sta per crollare e l'inflazione rapirà gli Stati Uniti", prevede Schiff, aggiungendo: "Quello che sta per succedere è che il mondo uscirà dallo standard del dollaro e tornerà al gold standard . Ecco dove stiamo andando. "

Il sistema attuale non funziona, non puoi sostenere la tua valuta con una valuta non coperta, dice. “L'intera economia americana è costruita sulla base del dollaro che è la valuta di riserva mondiale. Questa è la fonte segreta che fa funzionare questa economia. Una volta che il dollaro è solo un'altra valuta, allora è tutto finito, è la fine del gioco per l'America ".

Secondo l'economista, “Il dollaro potrebbe crollare da un giorno all'altro , è letteralmente come una bomba. La chiave è ottenere denaro dai dollari statunitensi perché è il dollaro che sta per crollare ".

Infine, Schiff ritiene che è ragionevole acquistare oro per alleviare il colpo finanziario in quanto "le azioni di oro e argento sono un vero affare".

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa