Video. Attacco terroristico ad un gasdotto nella provincia di Damasco provoca un blackout in tutta la Siria

Una potente esplosione ha scosso la campagna di Damasco la scorsa notte, provocando un'interruzione dell'erogazione elettrica.


Secondo la televisione statale Al-Ikhbaria, "un'enorme esplosione al gasdotto arabo ha causato un blackout elettrico a tutta la Siria".

Un video diffuso dall'Emittente mostra le fiamme in tutta l'area dell'esplosione, localizzata tra le città di 'Adra e Al-Dumayr.

Il ministro dell'Elettricità, Mohammed Zuheir Kharboutli, citato dall'Agenzia SANA, ha dichiarato che l'esplosione è avvenuta nella sezione del gasdotto tra le città di Adra e Dumeer, a est della capitale, e i vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere l'incendio.







Kharbotli ha indicato che l'esplosione è la sesta nel suo genere avvenuta nella stessa area, che ha causato un calo della pressione del gas nella centrale di Deir Ali, e di conseguenza la perdita di quantità di gas e la fuoriuscita di gas. servizio centrale elettrica.


Inoltre, ha rassicurato che l'elettricità sarà gradualmente ripristinata in tutte le province siriane, compreso il centro di Damasco. "È stata ripristinata l'alimentazione ad alcune delle strutture importanti e vitali a Damasco come gli ospedali e alcuni quartieri residenziali, ed è stata parzialmente ripristinata nelle province di Homs e Hama e nel regione costiera fino a quando il gasdotto non sarà riparato e la situazione elettrica tornerà alla normalità ".






Kharbutli ha aggiunto che tutti i laboratori tecnici sia presso il Ministero del Petrolio e delle Risorse Minerarie o presso il Ministero dell'Energia Elettrica e presso gli impianti di generazione e il sistema elettrico sono completamente preparati per riportare l'alimentazione elettrica al suo potenziale.




Da parte sua, il ministro del petrolio e delle risorse minerarie, Ali Ghanem, ha affermato che il principale gasdotto che alimenta la regione meridionale ha subito un'esplosione causata da un atto terroristico.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa