Bill Gates sentenzia: Anche con i vaccini contro il Covid-19 non torneremo alla normalità


Il fondatore di Microsoft Bill Gates ha affermato che il vaccino contro il coronavirus apparirà negli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno. Ha fornito una previsione del genere al redattore capo di Yahoo Finance durante la conferenza online dell'All Markets Summit.

"Si spera di avere due o tre dei sei [vaccini] che sono attualmente nella terza fase di sperimentazione. Pfizer è ben posizionata per essere una delle prime: è un'azienda di vaccini molto esperta e ha pianificato molto bene la sua ricerca", ha dichiarato Gates.

Il miliardario ha anche suggerito che AstraZeneca, la società farmaceutica britannica, probabilmente fornirà i suoi vaccini covid-19 all'Australia. Inoltre, ha espresso la speranza che Johnson e Johnson, Novavax, Moderna e Sanofi lanceranno i loro sviluppi all'inizio del prossimo anno.

È stato recentemente rivelato che un volontario della sperimentazione clinica per il vaccino AstraZeneca è morto, ma Gates ha detto che questo "non sorprende" nel normale corso degli studi. Allo stesso tempo, ha riconosciuto che i primi vaccini potrebbero non essere l'ideale.

"Anche se due o tre dei primi sei sono approvati, la loro efficacia in termini di prevenzione di ammalarsi e di trasmettere potrebbe non essere perfetta " , ha detto l'uomo d'affari, la cui organizzazione filantropica, The Bill & Melinda Gates Foundation, ha speso migliaia di milioni di dollari nel finanziamento di varie società farmaceutiche per accelerare la creazione del vaccino.

"Non torneremo alla normalità"

Sebbene i vaccini contro il coronavirus possano migliorare la situazione attuale, Gates ha sottolineato che "non torneremo ancora alla normalità".

"Dobbiamo vaccinare più del 70 per cento della popolazione per ridurre davvero i numeri, e finché questa malattia esisterà ovunque nel mondo, la possibilità di reinfezione sarà sempre lì", ha spiegato il miliardario.

Tuttavia, questo potrebbe rivelarsi difficile, poiché molte persone hanno iniziato a inventare teorie del complotto contro i vaccini, ha avvertito il fondatore di Microsoft.

"L'ondata di storie folli sul vaccino, che è una cospirazione basata su cattive intenzioni, spesso riferita a me stesso o [l'epidemiologo capo degli Stati Uniti Anthony] Fauci, è un elemento nuovo e selvaggio che non mi sarei aspettato", ha ammesso Gates.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa