Sondaggio: "Quattro persone su cinque disposte a farsi vaccinare contro il Covid con il vaccino russo Sputnik V"


Il Fondo russo per gli investimenti diretti (RDIF,) ha annunciato ieri i risultati di un sondaggio su oltre 12.000 persone provenienti da 11 paesi in tutto il mondo sul loro atteggiamento nei confronti della vaccinazione contro l'infezione da coronavirus e le loro preferenze quando si sceglie un vaccino.

"Secondo il sondaggio, il 73% degli intervistati è disposto a farsi vaccinare contro i coronavirus , mentre tra coloro che sono a conoscenza del vaccino russo Sputnik V il numero di persone che vorrebbero essere vaccinate è ancora più alto: quattro intervistati su cinque", si legge nella dichiarazione di RDIF. Pertanto, tra coloro che hanno familiarità con questo vaccino russo, la percentuale di persone disposte a vaccinarsi supera l'80% degli intervistati.

Dove e quando è stato svolto il sondaggio?

Il sondaggio, condotto dal 9 al 19 ottobre da YouGov, la principale società di dati e analisi di mercato del Regno Unito, ha incluso cittadini di Brasile, Vietnam, Egitto, India, Indonesia, Malesia, Messico, Nigeria, Emirati Arabi Uniti Stati Uniti, Arabia Saudita e Filippine. Più del 30% della popolazione mondiale vive in questo gruppo di paesi, quindi il sondaggio "è diventato uno dei più importanti su questo argomento e nel primo sondaggio globale a cui hanno partecipato paesi del Medio Oriente e del Sudest. Asiatico".

Il sondaggio è stato condotto prima che fosse annunciato che il vaccino Sputnik V era risultato efficace al 92% , secondo i primi risultati dell'analisi dei dati ad interim.

Optano per un vaccino basato sull'adenovirus umano

L'RDIF ha ricordato che la piattaforma del vettore adenovirale umano su cui si basa il vaccino Sputnik V " è quasi nove volte più affidabile della piattaforma dell'adenovirus non umano" utilizzata da altri vaccini contro il coronavirus che si stanno sviluppando.
Pertanto, nove intervistati su 10 che hanno scelto di scegliere un vaccino ne preferiscono uno basato sull'adenovirus umano (la piattaforma Sputnik V) ad altre piattaforme basate sull'adenovirus non umano.

Grande fiducia nella Russia

Secondo l'RDIF, "l'alto numero" di partecipanti al sondaggio che vorrebbero essere vaccinati "mostra una grande fiducia nella Russia come produttore mondiale di vaccini ".

In questo senso, il sondaggio ha mostrato che la Russia è il più affidabile tra i paesi produttori di vaccini citati dagli intervistati; è al primo posto, con il 21% dei voti, davanti a Stati Uniti (15%) e Cina (13%). Il livello più alto di fiducia in Russia è stato registrato in Messico, Vietnam, Filippine, Brasile, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa