La Russia presenta all'Onu il suo vaccino Sputnik V contro il coronavirus

Questo farmaco è risultato efficace al 95% e contiene vettori adenovirali che non si moltiplicano e sono completamente sicuri per la salute.

Intanto, la Missione Permanente della Russia presso le Nazioni Unite e il Ministero della Salute di russo, oggi, faranno una presentazione dettagliata sul vaccino russo Sputnik V contro il coronavirus.

Questa videoconferenza si svolgerà durante una sessione speciale dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, come specificato dal segretario stampa della missione permanente russa presso tale organizzazione, Fyodor Strzhizhovski.

Alla presentazione del vaccino per il Covid-19 parteciperanno il ministro della Salute russo, Mikhail Murashko, il rappresentante permanente all'ONU, Vasili Nebenzia e il direttore del Fondo russo per gli investimenti diretti (RDIF), Kiril Dmitriev.

Ad oggi, la Russia ha registrato due vaccini autoprodotti contro questa malattia: Sputnik V, che è efficace al 95%, ed EpiVacCorona , sviluppato dal Véktor Center for Virology and Biotechnologies.

Caratteristiche di Sputnik V

Sputnik V utilizza una tecnologia adenovirus umano di due diversi vettori, Ad26 e Ad5, che vengono applicati in due iniezioni.

Questa soluzione non contiene adenovirus umani vivi, ma vettori adenovirali, che non si moltiplicano e sono completamente sicuri per la salute.

In effetti, il farmaco si basa su una piattaforma a due vettori esistente con la quale sono già stati creati altri vaccini.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa