"Senza paura della morte". Xi Jinping avvisa l'esercito cinese: pronti "in qualsiasi momento"

05 Gennaio 2021 13:23 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Il presidente cinese Xi Jinping ha firmato la sua prima ordinanza del 2021 indirizzata alle Forze Armate del Paese, sottolineando la necessità che le sue truppe agiscano con la "prontezza al combattimento a tempo pieno" sostenendo l'uso dell'alta tecnologia nelle esercitazioni, tra gli altri aspetti.

Xi, che presiede anche la Commissione militare centrale cinese, ha ribadito nell'ordine che l'Esercito popolare di liberazione dovrebbe essere pronto ad "agire in qualsiasi momento".

I comandanti ei soldati dell'intero esercito devono "portare avanti lo spirito di combattimento senza paura delle difficoltà e senza paura della morte" , si legge nell'ordinanza, che viene pubblicata mentre le forze armate del Paese iniziano i loro addestramenti ed esercitazioni militari. annuale.

Tecnologia, la chiave per "l'efficacia in combattimento"

Il presidente cinese ha definito la tecnologia moderna un "nucleo dell'efficacia del combattimento" e ha ordinato all'esercito di aumentare "sostanzialmente" il suo utilizzo nelle esercitazioni e nelle manovre.

A questo proposito, ha suggerito che i militari utilizzino simulazioni al computer e combattimenti online nelle esercitazioni, esortandoli a esplorare maggiori opportunità per aggiungere alta tecnologia e Internet alle loro operazioni.

Xi ha anche sottolineato che l'Esercito popolare di liberazione deve usare le tensioni in prima linea per affinare le capacità delle truppe.

Secondo il South China Morning Post, la menzione di lotte militari "in prima linea" è un allontanamento dai precedenti ordini emessi dal presidente, in cui si diceva all'esercito popolare di "gestire le crisi e scoraggiare la guerra".

Sebbene non abbia specificato a quale combattimento si riferisse, nel 2020 Pechino ha vissuto il peggior conflitto degli ultimi decenni con l'India, nella regione di confine sud-occidentale, che ha provocato più di 20 morti tra i soldati indiani e un numero imprecisato di vittime cinesi.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa