Comitato inaugurale Biden: Google, Microsoft, Qualcomm principali donatori

Sebbene la prossima cerimonia di inaugurazione del 20 gennaio dovrebbe essere di dimensioni notevolmente inferiori a causa della pandemia, la campagna di Biden ha inviato pacchetti di raccolta fondi a potenziali donatori offrendo loro opzioni esclusive per partecipare all'evento.

Il pacchetto superiore offre una persona o un'azienda da nominare presidente degli eventi inaugurali.

Il Comitato inaugurale di Biden ha pubblicato l'elenco dei suoi principali donatori, che hanno contribuito con oltre $ 200 dollari alle organizzazioni della cerimonia e degli eventi correlati, rivelando che diversi giganti del business americano sono stati tra i maggiori contributori.

Il lungo elenco, composto principalmente da donatori privati, include anche i giganti della tecnologia Google, Microsoft e Qualcomm; uno dei maggiori fornitori di servizi negli Stati Uniti: Verizon, Comcast e Charter Communications; il gigante dell'industria dell'aviazione e della difesa, Boeing; diversi sindacati, tra cui l'American Federation of Teachers COPE e l'International Brotherhood of Electrical Workers (IBEW).

L'elenco includeva anche la società di investimento Capital Group e due società del settore sanitario: la compagnia di assicurazioni Anthem e la società tecnologica Masimo Corporation.

Allo stesso tempo, il Comitato inaugurale Biden ha rifiutato di accettare donazioni da una serie di fonti, in particolare da lobbisti registrati e agenti stranieri, nonché da società impegnate "nell'estrazione, lavorazione, distribuzione o vendita di petrolio, gas o carbone ".

Anche i PAC e i dirigenti delle società di combustibili fossili sono stati banditi dal contribuire al comitato.

Il comitato finora non ha rivelato l'entità delle donazioni da parte delle società, ma è tenuto a farlo in un secondo momento in conformità con le leggi statunitensi.

Tuttavia, quando la campagna Biden ha iniziato a inviare pacchetti di raccolta fondi per l'inaugurazione a potenziali donatori a metà dicembre 2020, il lotto più grande era di $ 500.000 per i privati ??e $ 1.000.000 per le aziende, il che avrebbe garantito il rispettivo status di presidente dell'entità per gli eventi inaugurali.

I pacchetti fornirebbero l'accesso esclusivo agli eventi inaugurali , che, tuttavia, dovrebbero essere limitati a causa della continua pandemia di coronavirus. Anche se la portata della cerimonia di inaugurazione rimane poco chiara, il presidente eletto Joe Biden e il vicepresidente eletto Kamala Harris parteciperanno comunque alla cerimonia che si terrà a Capitol Hill come da tradizione.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa