Le migliori destinazioni per il turismo sanitario nel mondo


Secondo il rapporto annuale 2014 Global Retirement Index del portale InternationalLiving.com, Francia, Uruguay e Malaysia offrono la migliore e più conveniente assistenza sanitaria in tutto il mondo. Nella 'top five' ci sono anche altri due paesi dell'America Latina.
Per eseguire questa classifica dei migliori paesi nella categoria “Cura delle perrsone”, sono stati considerati parametri come il costo della prestazione e la qualità. Si è anche preso in considerazione il numero di persone per medico, il numero di posti letto per 1.000 abitanti, la percentuale di popolazione con accesso all'acqua potabile, la mortalità infantile, la speranza di vita e la spesa sanitaria pubblica come percentuale del Pil di ciascun paese.
Francia
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la Francia ha il miglior sistema di assistenza sanitaria in tutto il mondo (per la qualità e i prezzi accessibili). Nella nazione le aspettative di vita hanno una media di 85 anni per le donne e 78 per gli uomini.
Uruguay
Questo paese sudamericano è al secondo posto in classifica perché ha una varietà di opzioni per l'assistenza sanitaria, che comprende un sistema sanitario pubblico per le persone che non possono permettersi di pagare le cure mediche in cliniche private, una serie di assicurazioni sanitarie private, e la scelta più popolare, un piano ospedaliero chiamato 'mutualista'.
Malaysia
La nazione asiatica ha guadagnato una reputazione come meta per il turismo sanitario grazie alla sua assistenza medica che è una delle migliori e più economiche del mondo. Per le sue competenze la Malesia è valutata uguale, e anche migliore rispetto a molti paesi occidentali. Nonostante il basso costo delle cure mediche in questo paese, molti stranieri optano per l'assicurazione sanitaria privata che a volte può essere ancora più conveniente.
Costa Rica
L'eccellente e vantaggiosa assistenza sanitaria in questo paese centroamericano è in gran parte dovuta al grande investimento fatto dal governo della Costa Rica nel settore sanitario.
Inoltre, la Costa Rica offre uno dei migliori servizi sanitari in America Latina. Non solo, ma i sistemi sanitari, sia pubblici che privati, stanno costantemente migliorando gli ospedali, con l'acquisizione di nuove attrezzature e la formazione del personale medico.
Messico
Dal momento che i costi delle cure sono in costante aumento negli Stati Uniti e in altri paesi, l’assistenza sanitaria a prezzi accessibili e di prima classe è un buon motivo per vivere in questo paese dell'America Latina, secondo InternationalLiving.com. Praticamente tutti i settori della cura medica in questo paese costano meno della metà che negli Stati Uniti. Inoltre l’assicurazione sanitaria in Messico, con una copertura in tutto il territorio, costa solo il 20% di quello che si paga in una vicina nazione settentrionale.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa