L'ultima legge approvata negli Usa: la volete ancora definire la 'Terra delle Libertà'?


La scienza riguarda la verità, si basa sui fatti, scrive SImon Black su SovereignMan.
Si tratta di elaborare ipotesi e poi provare a confutarla attraverso ciò che possiamo osservare, testare e misurare.

Per migliaia di anni è stato attraverso questo metodo che l'umanità è progredita. E la storia dimostra che ogni volta che sono coinvolte le "autorità, questo processo si arresta sempre.
La civiltà umana ha perso secoli di progresso nei "Secoli Bui" (un termine improprio, dato che le società erano fiorenti in Asia, allo stesso tempo).
I governi europei hanno mandato al rogo chiunque abbia osato scrivere che la Terra non era il centro dell'universo.
Ci piacerebbe pensare che abbiamo percorso una lunga strada da allora. Ma è così?
E proprio la scorsa settimana, la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato una legge che ha rimosso gli scienziati dallo Scientific Advisory Board dell'EPA, e ha fatto spazio ai rappresentanti delle industrie.
La cosa è curiosa è che questo disegno di legge permette ai rappresentanti del settore di far parte del consiglio consultivo, anche quando hanno un diretto conflitto di interessi con le attività del Board.
Questo rende ancora più facile per un pugno di grandi aziende influenzare la politica pubblica e costringere tutti gli altri a fare il loro interesse.
Da sole, le imprese non sarebbero mai in grado di influenzare la politica. Ma quando li metti a letto con il governo, possono farlo.
Per fare un’analogia, sarebbe come se banche commerciali come Citi o JP Morgan arrivassero a scegliere i rappresentanti che fissano la politica monetaria della Federal Reserve.
Oh aspetta, lo stanno già facendo.
O sarebbe come se il Department of Homeland Security (DHS) acquistasse un body scanner completamente inutile da una società legata all’ex capo della DHS.
Oh aspetta, hanno già fatto anche questo.
O sarebbe come se la FDA selezionasse alcuni dei suoi massimi dirigenti tra le grandi aziende agricole come la Monsanto.
Oh aspetta, hanno già fatto anche questo.
Nel famoso discorso a Gettysburg nel 1863, Abraham Lincoln ha detto che il "governo del popolo, dal popolo, per il popolo, non abbia a perire (non sia distrutto) dalla terra"
Il sistema che abbiamo oggi è nessuna di queste cose.
L'EPA non è lì per proteggere l'ambiente.
L’Homeland Security non è lì per proteggere la patria.
La FDA non è lì per la salute e la sicurezza degli americani.
Ed è molto più probabile che un americano venga sparato da un poliziotto nella Terra della Libertà anziché riesca a vedere un terrorista.
Questo sistema non è lì per sostenervi o proteggervi. E' lì per estrarre il più possibile da voi attraverso le tasse e l'inflazione e poi per costringervi a seguire le regole che essi creano, e delle quali beneficiano maggiormente.
Questo è quello che passa come una società libera di oggi.
Ed è la più grande minaccia alla nostra libertà, la più grande minaccia per il nostro sostentamento, e la più grande minaccia per le future generazioni.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa