Gibilterra, il paese più vaccinato al mondo, annuncia nuove restrizioni per Natale

La piccola Gibilterra, il Paese più vaccinato del Mondo con due dosi, il 100% degli adulti più gli stranieri residenti, e tra i primi con Israele ad essersi trasformato in quelli che sono stati definiti “i topi da laboratorio della Pfizer” dichiara l'annullamento di tutte le manifestazioni legate al Natale. E' noto come Gibiliterra fosse stato il primo paese, a marzo-aprile, ad aver vaccinato l'intera popolazione adulta e in gran parte con il vaccino della multinazionale statunitense.

Il governo di Gibilterra ha invitato a comportamenti responsabili e ha "fortemente" sconsigliato qualsiasi evento sociale per almeno le prossime quattro settimane, raccomandando anche di annullare eventi natalizi privati.

Gibilterra ha visto un costante aumento dei casi attivi di COVID-19 - 47 casi al giorno negli ultimi sette giorni - per tutto ottobre e novembre, che ha guadagnato ritmo negli ultimi giorni.

Il ministro della Salute, l'onorevole Samantha Sacramento, ha descritto l'aumento del numero di casi come "notevole", incoraggiando le persone a farsi avanti per ricevere la terza dose di vaccino.

Il governo raccomanda di indossare mascherine, evitare assembramenti e mantenere il distanziamento sociale. Hanno anche consigliato alle persone di "comportarsi in modo cauto e ragionevole", ricordando a tutti che "siamo ancora in una pandemia globale e che le persone stanno perdendo la vita ogni giorno in tutto il mondo".

Il ministro Sacramento ha dichiarato: "Il drastico aumento del numero di persone risultate positive al COVID-19 negli ultimi giorni è un duro promemoria che il virus è ancora molto diffuso nella nostra comunità e che è responsabilità di tutti noi prendere ogni ragionevole precauzione per proteggere noi stessi e i nostri cari."

"Il programma di vaccinazione per i giovani dai 12 ai 15 anni e il programma di vaccinazione di richiamo sono ora in corso, e Gibilterra ha ricevuto altre 4680 dosi questa settimana. "Tutti coloro che sono idonei per un vaccino o un richiamo (NDA: cioè bambini e vaccinati per la terza dose) sono fortemente incoraggiati ad assumere l'offerta quando vengono chiamati"

In una dichiarazione rilasciata dal governo di Gibilterra, un portavoce ha dichiarato: "Dato l'aumento esponenziale del numero di casi, il governo, ad esempio, intende annullare una serie di proprie funzioni tra cui feste di Natale ufficiali, ricevimenti ufficiali e incontri simili."

Le più recenti da Emergenza Covid

On Fire

Daniele Luttazzi - Le 7 domande che Fabio Fazio non ha rivolto a Ursula Von der Leyen

  di Daniele Luttazzi - Nonc'èdiche (Fatto Quotidiano, 14 maggio)     Durante la sua intervista a Ursula von der Leyen, Fabiofazio ha evitato alcune domande che...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Pepe Escobar - Brics, preparatevi alla notizia bomba geoeconomica del 2024

  l'AntiDiplomatico è una testata online regolarmente registrata che subisce la censura su browser e social media per l'azione di una agenzia nordamericana di nome NewsGuard. Se vuoi rimanere...

Chef Rubio con il volto tumefatto denuncia l'aggressione di sei criminali nei pressi della sua abitazione

  Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, ha denunciato su X la vile aggressione di sei criminali nei pressi della sua dimora nella sera di mercoledì 15 maggio. Le immagini mostrano un Chef...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa