Tripadvisor e i tour della vergogna "al confine di Gaza"



di Agata Iacono

Stanno diventando virali due tour della pornografia del dolore e dell'orrore organizzati da Viator, una società Tripadvisor, forniti da Footesteps .
Un viaggetto a Tel Aviv per raggiungere il teatro del 7 ottobre e fotografare le macerie di Gaza.

Il primo tour si intitola proprio così:

"7 ottobre - Tour del patrimonio e dell'eroismo al confine di Gaza"
"Un tour unico di 1 giorno che ti permetterà di assistere in prima persona e ricordare gli eventi e gli orrori del 7 ottobre al confine di Gaza e alla busta di Gaza.

Questo è anche un tour volto a diffondere speranza nell'area della striscia di Gaza mentre lottano per ricostruire le loro comunità e l'economia.
Vieni a vedere con i tuoi occhi i luoghi principali in cui sono accaduti questi eventi, ascolta le storie e incontra gente del posto, volontari da tutto il mondo e soldati
Durante il nostro tour, visiteremo diversi luoghi lungo il confine di Gaza e la striscia di Gaza e racconteremo la storia di questi giorni duri esattamente dove si è verificato, e come si riflette ancora oggi in Israele."
Così recita la proposta allucinante sul sito di TripAdvisor.



E non è tutto.

In alternativa, TripAdvisor offre un altra esperienza splatter per chi volesse sentire il brivido della location del rave del 7 ottobre, con possibilità di acquistare addirittura piccoli souvenir spacciati per produzione palestinese.
Per poco più di soli 140 euro, infattiz si offre un viaggetto da Tel Aviv intitolato "Tour della realtà del confine di Gaza da Tel Aviv"

L'offerta recita:

"Ottieni una visione più approfondita delle realtà passate e presenti della regione dopo il 7 ottobre vedendo la realtà nei tuoi occhi e coinvolgi i residenti locali.

Durante il nostro tour, visitiamo il sito del Nova Music Festival e il "cimitero dei veicoli" danneggiato dall'attacco terroristico.

Incontriamo un residente locale per una discussione sulla vita attuale nella zona.

Questo tour aiuta a promuovere la comprensione reciproca attraverso narrazioni autentiche e azioni costruttive di speranza e recupero, nonché il sostegno alle comunità locali. "
Le comunità locali naturalmente sono i coloni, quelli che hanno rubato la casa e la terra al popolo palestinese e che uccidono i bambini.
Io questa volta non ho davvero parole.

Sciacalli, avvoltoi è troppo poco per definire chi si permette di trasformare in un pacchetto vacanze l'osservazione delle case bruciate, delle macerie, sapendo che in quel momento i bambini stanno morendo di fame, che vengono dilaniati negli accampamenti dalle bombe sioniste...

Sapevo che orde di israeliani salgono sulle colline per guardare le bombe che cadono sui palestinesi e festeggiano.

Ma addirittura che si possano invitare turisti di tutto il mondo ad accostarsi alla più grande tragedia della disumanità come ad uno zoo supera ogni mia possibilità di commento.
Io le ho finite le parole.
Nessuna parola coniata fino ad oggi può rendere quello che sta succedendo.
Intanto le compagnie aeree (compresa ITA) cancellano i voli per Tel Aviv dopo l'attacco yemenita sull'aeroporto Ben Gurion.

Il turista in cerca di emozioni forti potrà provare anche il brivido di essere bersaglio, se troverà un volo.
Da quando si è diffusa la notizia, sotto i link di TripAdvisor, nella sezione recensioni, si susseguono i commenti di schifata condanna.

TripAdvisor non ha ancora fatto in tempo a cancellarle.
Lasciamo una recensione anche noi, con le nostre parole.

E boicottiamo TripAdvisor.
Questi i link:

Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

La nuova Bucha di Zelensky

di Marinella Mondaini Zelenskij tenta di imbastire un'altra "Bucha". Dopo il fiasco del fake "strage russa di bambini a Krivoj Rog", non gli è parso vero di avere a portata di mano un'altra occasione:...

Daniele Luttazzi - Il “nonno eroe israeliano” è una bufala, ma in tv non si potrà guardare

di Daniele Luttazzi - Nonc'èdicheFatto Quotidiano, 8 aprile 2025 Channel 13, un canale tv israeliano, venerdì ha annullato la messa in onda di una puntata del programma Makor (“La...

Elena Basile - Una risposta in 6 punti all'intervista della senatrice Segre al Corriere della Sera

  Pubblichiamo la risposta resa nota sul suo canale Facebook che l'Ambasciatrice Elena Basile ha scritto ad un'intervista della senatrice Liliana Segre al Corriere della Sera----------------------di...

"Non vedete che la guerra si avvicina?" L'ultima trovata di Kiev per spingere l'Europa nell'abisso...

di Fabrizio Poggi per l'AntiDiplomatico   È chiaro e diretto il politologo ucraino Taras Zagorodnij: se qualche paese europeo non ha intenzione di inviare un proprio contingente militare...

Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa