I piloti USA preferiscono il vecchio caccia F-22 Raptor al costoso F-35



Secondo i piloti statunitensi il vecchio caccia F-22 Raptor sarebbe di gran lunga superiore al nuovo e costosissimo F-35 tanto da preferire il vecchio velivolo a «mani basse».

Dunque nonostante gli USA abbiano già speso ben 1,5 miliardi di dollari per il programma F-35 di Lockheed Martin i piloti sceglierebbero in combattimento il vecchio F-22 Raptor.

Innanzitutto perché questo è più missili aria-aria rispetto al suo successore. Poi perché è molto più veloce dell'F-35, con il primo che usa due motori e il secondo solo l'uno.

Ciò significa che l'F-22 Raptor, che è stato introdotto per la prima volta nel 2005, può viaggiare a Mach 2, o oltre 1.500 miglia all'ora.

Di conseguenza, quando si tratta di una battaglia aerea, i piloti e gli appassionati di questioni militari sceglierebbero sempre il caccia F-22 Raptor nonostante l'enorme costo dell'F-35.

Chris Morehouse, ingegnere aerospaziale della US Air Force, ha dichiarato: «Ad oggi non esiste alcun caccia migliore in servizio in alcuna forza militare rispetto all’F-22 Raptor».

Tuttavia, i funzionari degli Stati Uniti sono desiderosi di sottolineare che i due jet sono entità completamente diverse e servono a scopi diversi.

L'F-35 è stato progettato per il combattimento aria-terra, mentre l'F-22 è per le battaglie aeree.

Un portavoce di National Interest, una rivista bimestrale americana per gli affari internazionali, ha dichiarato: «Fondamentalmente, un pilota dell'F-35 dovrebbe evitare una lotta ravvicinata a tutti i costi».


Le più recenti da Difesa e Intelligence

5 formidabili droni in forza all'Iran

12 Aprile 2024 18:53 - La Redazione de l'AntiDiplomatico

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa