Il caccia FC-31 della Cina mostra importanti aggiornamenti al Paris Air Show

Il caccia stealth di quinta generazione della Cina FC-31 ha presentato i suoi ultimi aggiornamenti al Paris Air Show in corso, e gli analisti hanno notato che il modello visualizzato mostra cambiamenti importanti nel design che potrebbero migliorare significativamente le sue capacità.

Un modello in scala dell'FC-31 viene esposto dalla Aviation Industry Corporation of China (AVIC) di proprietà statale presso lo stand della compagnia al 53° Salone dell'aeronautica di Parigi.

Osservatori e media militari cinesi hanno detto che il modello in mostra sembra aver subito molte modifiche rispetto ai precedenti progetti dell'aeromobile.

L'area dietro l'abitacolo e le aree in cui sono alloggiati i due motori sono ora più ingombranti, riferisce Weihutang, una rubrica militare affiliata a China Central Television.

Il design aerodinamico ottimizzato riduce ulteriormente la resistenza al vento, viene spiegato.

Wang Ya'nan, redattore capo della rivista Aerospace Knowledge, ha dichiarato a Global Times che questi cambiamenti potrebbero significare che l'aereo è stato reso più agile ed è in grado di trasportare più carburante, il che gli darà un raggio operativo più ampio.

Potrebbe anche portare altri dispositivi elettronici per comunicazioni o collegamenti satellitari, ha detto Wang.

L'FC-31 aggiornato potrebbe persino presentare un paio di nuovi motori, ha riferito l'Ordnance Industry Science Technology, un periodico di Xi'an sull'industria della difesa nazionale.

Gli ugelli dei motori del modello FC-31 esposti a Parigi sono molto diversi per struttura e forma rispetto a quelli precedentemente utilizzati, secondo il periodico, osservando che ciò significa che l'aereo da guerra diventerà più competitivo sul mercato internazionale, dandogli una migliore possibilità di entrare nell’Esercito Popolare di Liberazione se ottiene motori nuovi e più potenti.

Wang ha detto che l'aereo da guerra continuerà a potenziare le sue capacità.

Per i paesi che desiderano acquistare un caccia stealth avanzato, l'FC-31 è simile all'F-35 americano ma molto più economico, e la Cina non antepone condizioni politiche per le vendite di armi come fanno gli Stati Uniti, ha affermato Wang.

Le più recenti da Difesa e Intelligence

5 formidabili droni in forza all'Iran

12 Aprile 2024 18:53 - La Redazione de l'AntiDiplomatico

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa