Rafale e Sukhoi Su-30MKI, una combo micidiale di caccia con cui l'India mette in guardia il Pakistan (VIDEO)

A margine dell'Air Exercise Garuda-VI congiunto indo-francese, il capo dell'esercito dell'Air Force, RKS Bhadauria, ha avvertito i nemici, tra cui il Pakistan della micidiale combinazione dal caccia Sukhoi Su-30MKI e il Rafale MMRCA. Parlando all'ANI, Bhadauria ha detto che nel caso in cui il Pakistan osi un attacco del tipo del 27 febbraio sull'India, il paese vicino subirà perdite maggiori che mai.

"Una volta che il Su-30MKI e il Rafale inizieranno a operare insieme, sarà una potente combinazione contro i nostri avversari, che si tratti del Pakistan o di chiunque altro, sarà una capacità potente, qualsiasi avversario sarebbe preoccupato per tale combinazione", ha detto Bhadauria durante l'esercizio di Garuda.

Il Vice Capo della IAF ha anche eseguito una sortita nel jet Rafale presso la base dell'aeronautica francese. Bhadauria era il capo della squadra indiana che aveva negoziato con la Francia l'accordo per acquisire 36 jet Rafale nel 2016. L'Indian Air Force e l'Armée de l'Air (Air Force francese) partecipano attualmente a un esercizio aereo bilaterale Garuda-VI a Mont de Marsan in Francia.

L'esercitazione, vedrà il più potente aereo da combattimento dei due paesi andare testa a testa per convalidare le ultime strategie di difesa e affinare le proprie capacità di combattimento.

Mentre il contingente della Air Force indiana (IAF) comprende 120 guerrieri aerei e quattro Sukhoi Su-30MKI insieme ad un aereo di rifornimento di volo IL-78, le unità dell'Air Force francese comprenderanno Rafale, Alpha Jet, Mirage 2000, C135, E3F, C130 e Casa.

"Per qualsiasi operazione di questo tipo (del 27 febbraio) da parte del Pakistan, avrebbero perdite molto maggiori: avremmo armi più grandi e avremmo armi migliori. Le perdite che infliggeremmo sarebbero molto alte”, ha aggiunto il vice capo.

Il jet da combattimento prodotto dalla francese Dassault, Rafale, che entro settembre si unirà alla flotta dello IAF, ha eseguito un esercizio congiunto amichevole con il Sukhoi Su-30MKI della IAF di fabbricazione sovietica, i caccia più avanzati dell'India.

Il primo ministro Narendra Modi ha anche affermato che il Rafale avrebbe potuto infliggere più danni ai campi del terrore se fosse stato già forza all’India.

Le più recenti da Difesa e Intelligence

5 formidabili droni in forza all'Iran

12 Aprile 2024 18:53 - La Redazione de l'AntiDiplomatico

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa