Cina: un video mostra la più grande formazione in volo di caccia stealth J-20

L'Aeronautica dell'Esercito Popolare di Liberazione (PLA) ha mostrato per la prima volta sette jet da combattimento stealth J-20, la più grande formazione J-20 mai vista pubblicamente, martedì, portando gli esperti a dire che l'esercito cinese ha già in forza un numero considerevole di J- 20, che potrebbero raggiungere la superiorità aerea regionale e distruggere le strutture strategiche del nemico in profondità nel territorio ostile.

In un video pubblicato dalla PLA Air Force sui social media martedì, nell 74° anniversario della vittoria nella Guerra di resistenza contro l'aggressione giapponese (1931-45), si possono vedere volare fino a sette J-20 in formazione.

Il numero di J-20 che volano in formazione è gradualmente aumentato da due a cinque, e ora sette, da quando il più avanzato caccia da combattimento della Cina ha fatto la sua prima apparizione pubblica all'Airshow China a Zhuhai, nella provincia del Guangdong, nella Cina meridionale, che si è tenuta a novembre 2016.

Ogni aumento del numero di J-20 ha attirato una notevole attenzione da parte degli appassionati militari, Wang Ya'nan, caporedattore della rivista Aerospace Knowledge, ha detto martedì al Global Times, che ciò riflette la portata e il livello a cui l'Air Force del PLA sta portando il suo jet da combattimento.

"Un numero considerevole di unità è probabilmente pronto a pilotare il J-20", ha detto Wang.

Nel frattempo, la PLA Air Force non ha rivelato il numero totale di J-20 a sua disposizione.

"Se sette J-20 venissero mandati contemporaneamente in battaglia, avrebbero una notevole capacità di colpire con le loro armi aria-aria e aria-superficie", ha detto Wang.

Ha notato che potrebbero raggiungere la superiorità aerea regionale e distruggere i nodi strategici nemici in profondità nel territorio ostile.

"Per raggiungere veramente la pace, difendere la nostra patria non è sufficiente. Non dobbiamo solo difendere ma attaccare", afferma Yang Wei, capo progettista di J-20, nel video.

"Sono davvero orgoglioso della mia patria. Rispetto per i guardiani del cielo!" un utente della rete cinese ha commentato il video.

Altri utenti cinesi di Internet hanno espresso il loro fervido desiderio di vedere comparire i J-20 nella prossima parata militare il 1° ottobre per celebrare il 70° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese.

Wang ha detto che in combattimento i caccia stealth come il J-20 non volerebbero insieme in gran numero, ma in due o tre per raggiungere il massimo potenziale di combattimento, quindi i sette visti nel video avrebbero potuto condurre una prova per l'imminente sfilata della giornata nazionale.

A luglio, la PLA Air Force ha pubblicato per la prima volta una foto di un jet da combattimento stealth J-20 con il numero di serie di un'unità di combattimento, indicando che l'aereo da guerra ha completato le prove.


Clicca qui per vedere il video

Le più recenti da Difesa e Intelligence

5 formidabili droni in forza all'Iran

12 Aprile 2024 18:53 - La Redazione de l'AntiDiplomatico

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa