Il volo congiunto dei caccia addestratori CJ-6, K-8, L-15 della Cina che preparano i piloti per il caccia stealth J-20

La serie completa cinese di caccia da addestramento di base, intermedi e avanzati sviluppati a livello nazionale ha effettuato sabato le sue prime prestazioni di volo congiunto, mettendo in mostra la capacità dell'esercito cinese di sviluppare costantemente piloti per gli aerei da guerra avanzati del paese, incluso il J-20, hanno affermato gli esperti.

Una formazione composta da un velivolo da addestramento di base CJ-6, un caccia da addestramento intermedio K-8 e un velivolo da addestramento avanzato e da combattimento leggero L-15 ha condotto una prestazione di volo sabato alla Convention di volo di Nanchang nella provincia dello Jiangxi della Cina orientale, secondo una dichiarazione Hongdu Aviation Industry Group sotto la proprietà statale Aviation Industry Corporation della Cina ha scritto tramite il suo account WeChat.

Questa è la prima volta che i tre tipi di addestratori, tutti sviluppati dalla compagnia di Hongdu, hanno volato insieme in pubblico, ha detto la compagnia, osservando che l'aereo ha costruito un meccanismo di sviluppo pilota a tre livelli per le truppe aeronautiche cinesi e della marina e contribuirà all'esercito cinese man mano che l'esercito acquisisce maggiori capacità di combattimento.

I cadetti pilota possono iniziare a imparare a volare dal CJ-6, poi il più sofisticato K-8 e diplomato quando padroneggiano l'L-15, un esperto militare anonimo ha detto al Global Times domenica.

I tre addestratori sono progettati in modo tale che i cadetti possano gradualmente comprendere come funziona un aereo, come controllare e fare manovre e quindi applicare le tecniche di combattimento, ha detto l'esperto.

Il CJ-6, sviluppato più di 60 anni fa e ancora in uso, utilizza un motore a pistoni vecchio stile e ha relativamente poche tecnologie avanzate ed è molto robusto e affidabile; il K-8 fece il suo volo inaugurale nel 1990 e con un motore turbofan è adatto per molte materie di addestramento di base e alcune avanzate; L-15 è un velivolo di addestramento e di combattimento leggero di nuova concezione che utilizza molte tecnologie avanzate tra cui un design aerodinamico avanzato, un sistema di controllo fly-by-wire e una struttura avionica aperta, ed è attualmente commissionato all'esercito, secondo quanto riferito.

Una serie completa di istruttori può aiutare la Cina a sviluppare costantemente piloti mentre la Cina costruisce più jet da combattimento di quarta e quinta generazione, ha detto l'esperto anonimo, osservando che il nuovo L-15 potrebbe svolgere ruoli importanti nello sviluppo di piloti per il J-20, il più avanzato della Cina jet da combattimento e altri jet da combattimento avanzati, in quanto è dotato di molte tecnologie avanzate che altri addestratori non fanno.

Di conseguenza, i tre trainer sono diventati popolari sul mercato internazionale.

Centinaia di CJ-6 sono stati venduti a clienti stranieri e oltre 300 K-8 hanno visto le esportazioni verso paesi come Pakistan, Egitto, Zambia e Myanmar, secondo la dichiarazione.

Il nuovo L-15 è anche disponibile per l'esportazione, con il primo cliente straniero Zambia, secondo Aviation International News con sede negli Stati Uniti.

Le più recenti da Difesa e Intelligence

5 formidabili droni in forza all'Iran

12 Aprile 2024 18:53 - La Redazione de l'AntiDiplomatico

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa