La Cina sviluppa il caccia stealth J-20 per controllare i cieli e raggiungere la superiorità aerea

L'aereo da caccia stealth J-20 sviluppato in Cina, il più sofisticato tra i contemporanei, controllerà i cieli quest'anno poiché la Cina ha annunciato che la sua società produttrice di piani svilupperà nove tipi di aeromobili, conducendo voli inaugurali per quattro tipi di aeromobili e riceverà un permesso di produzione per un tipo di aeromobile nel 2020.

Secondo un rapporto cinese credibile, gli entusiasti militari cinesi aspettano con impazienza il debutto di nuovi aerei da guerra prodotti in patria nel 2020, eleggendo l'aereo da caccia di prossima generazione basato su portaerei e l'aereo di preallarme anch’esso su portaerei come i loro migliori desideri.

Vedranno finalmente motori aeronautici sviluppati a livello nazionale equipaggiati su jet da combattimento stealth J-20.

Una dichiarazione della Aviation Industry Corporation of China (AVIC) di proprietà statale, in cui la principale società di sviluppo di aerei da guerra del paese ha annunciato che avrebbe sviluppato nove tipi di aeromobili, condotto voli inaugurali per quattro tipi di aeromobili e ricevuto un permesso di produzione per uno tipo di aeromobile nel 2020. Mentre il piano di sviluppo potrebbe non essere rivelato immediatamente al pubblico, i voli inaugurali sono più concreti.

Le attrezzature dell'aviazione militare cinese continueranno sicuramente a registrare nuovi progressi nel 2020. La Cina ha bisogno di sviluppare un caccia da combattimento basato sulla portaerei stealth per formare un set completo con la futura portaerei del paese, ha detto un esperto di difesa aerea ai media.

Una replica del velivolo di allerta precoce basato sul vettore cinese è stata avvistata anni fa. Questo tipo di velivolo potrebbe amplificare la capacità di combattimento della portaerei fungendo da centro di comando nel cielo, raccogliendo informazioni e coordinando le navi in ??una forza di attacco più forte, hanno detto gli esperti.

Il J-20, ancora monoposto ma dotato di motori fatti in casa, come hanno detto gli appassionati militari, desiderano anche vedere questa versione evoluta del debutto del J-20 al salone aeronautico cinese del 2020, in programma a novembre a Zhuhai, nella provincia del Guangdong, nella Cina meridionale .

La Commissione statale per la supervisione e l'amministrazione delle attività del Consiglio di Stato (SASAC) ha indicato che AVIC sta sviluppando un "X-20", che è stato identificato come il bombardiere H-20.

In risposta ai commenti post, SASAC ha affermato che l'X-20 "arriverà presto", ma ha rifiutato di confermare la speculazione H-20. Gli analisti hanno affermato che è improbabile che l'H-20 debutterà nel 2020 e impiegherà più tempo per essere sviluppato.

Le più recenti da Difesa e Intelligence

5 formidabili droni in forza all'Iran

12 Aprile 2024 18:53 - La Redazione de l'AntiDiplomatico

On Fire

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa