Israele beffata, nuovo clamoroso furto con un drone in una base militare

11 Febbraio 2021 18:33 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Il Canale 12 della Tv israeliana ha riferito che, ieri sera, un gruppo di ladri ha utilizzato un drone per rubare materiale militare dalla base militare "Nathan", che si trova nella città di Beersheba, nel sud di Israele.

Il canale ha precisato che il furto è avvenuto la scorsa settimana, durante il quale i ladri hanno utilizzato il drone per interrompere completamente l'elettricità alla base militare, quindi hanno scattato foto dall'interno della base e raccolto informazioni per infiltrarsi all'interno della stessa, quindi i ladri sono riusciti a penetrare il muro di sicurezza della base e ha rubato attrezzature militari, non armi militari.

Il canale ebraico ha indicato sul suo sito web che questo è un nuovo furto ai danni di una base militare israeliana, oltre ad una serie di furti che sono già avvenuti nelle stesse strutture della Difesa e sono una minaccia, un grande pericolo per la sicurezza nazionale israeliana .

Il canale ha chiarito che l'esercito e la polizia israeliani hanno aperto congiuntamente un'indagine sull'incidente e non sono ancora stati in grado di arrestare i ladri o gli autori, oltre a che i leader militari e politici del paese avevano informazioni di intelligence che confermano che ci sono tentativi per rubare in questa base militare o in un'altra.

LEGGI: Fake news: guida per smascherarle di Francesco Santoianni. Un libro unico in Italia!

L'esercito israeliano ha preso una nuova decisione, domenica scorsa, di ridurre le armi nei siti vicino ai confini, sullo sfondo del notevole aumento dei furti di armi da quei siti.

Il media ha ricordato che l'esercito israeliano ha condotto, durante lo scorso anno, controlli di sicurezza su armi e attrezzature militari nei siti vicino alla recinzione di confine del paese, dopo che il numero di armi rubate da quei siti è aumentato e, di conseguenza, è stato ha deciso di ridurre gradualmente il numero di armi in base alle necessità operative.

Inoltre, è stato indicato che l'esercito israeliano è ancora alla ricerca di modi o mezzi per prevenire il continuo furto di armi da magazzini o siti militari vicino ai confini, in particolare ai confini siriano-libanesi.

Nello stesso contesto, l'esercito israeliano aveva già preso un'importante decisione, quasi due mesi fa, di sequestrare armi dalla popolazione nelle alture del Golan siriano occupate, a seguito della penetrazione di una base militare della 769a Brigata nel nord di Israele, che si trova vicino al confine libanese-siriano e al furto delle sue attrezzature militari.

Più di 40 armi furono rubate da questa base militare israeliana, che si trova nella regione dell'Alta Galilea, e l'esercito israeliano le ha raccolte in seguito, dopo che si sono diffuse ai confini libanesi, il che ha spinto le autorità israeliane a raccogliere le armi e conservarle in basi militari dove c'è una sorveglianza più stretta.

Il sito web ebraico 0404 aveva comunicato, il 6 settembre scorso, che persone sconosciute avevano preso d'assalto la base della 769a Brigata Centrale nella regione della Galilea, nel nord di Israele, e hanno rubato molte armi dopo essere entrate nell'armeria.

Le più recenti da Difesa e Intelligence

5 formidabili droni in forza all'Iran

12 Aprile 2024 18:53 - La Redazione de l'AntiDiplomatico

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa