Gli Stati Uniti non possono difendersi dai cyber attacchi di Russia e Cina

Il governo degli Stati Uniti è stato preso "alla sprovvista" sulle minacce delle tecnologie di intelligenza artificiale.

In un rapporto pubblicato ieri, la Commissione per la sicurezza nazionale dell'intelligenza artificiale degli Stati Uniti ritiene che Washington abbia bisogno di un "cambiamento significativo" per stare al passo con paesi come Cina e Russia e garantirne la sicurezza.

Il documento evidenzia anche che gli Stati Uniti sono "alla sprovvista" per difendersi da diverse minacce provenienti dall'intelligenza artificiale.

"Gli Stati Uniti devono agire ora e implementare sistemi di intelligenza artificiale e investire sostanzialmente più risorse [...] per proteggere la loro sicurezza e promuovere la loro prosperità" , si legge nel testo.

Il rapporto sottolinea che, con l'aumento dell'uso dell'intelligenza artificiale da parte di potenze straniere per ottenere informazioni e lanciare attacchi informatici, gli Stati Uniti sono in ritardo nella protezione da tali minacce.

Aggiunge che oggi il governo Usa "non si sta organizzando" in questo campo e ha bisogno di "leadership" per potersi difendere dai pericoli derivanti dalle nuove tecnologie e, quindi, si ricorda l'importanza di investire in questo settore e "Agire "subito contro i rivali, soprattutto il gigante asiatico. "Sappiamo che la Cina è determinata a superarci nella leadership dell'intelligenza artificiale", si avverte mel documento.

Negli ultimi anni, varie entità del governo degli Stati Uniti sono state prese di mira da attacchi informatici; Il più recente ha interessato i sistemi elettorali del Paese nordamericano durante le elezioni presidenziali del novembre 2020.

Va notato che gli Stati Uniti temono tutti i progressi compiuti dalla Cina nello sviluppo di intelligenza artificiale, missili ipersonici, satelliti anti-satellite e killer, sciami di droni, testate militari altamente manovrabili, raggi laser e cannoni binari di velocità.

Le più recenti da Difesa e Intelligence

5 formidabili droni in forza all'Iran

12 Aprile 2024 18:53 - La Redazione de l'AntiDiplomatico

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa