Bill Gates torna a parlare delle "teorie complottiste" sul Covid-19

28 Gennaio 2021 08:20 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Il cofondatore della Microsoft ha addirittura affermato che "nessuno avrebbe previsto che io e il dottor Fauci saremmo stati così importanti in queste teorie davvero malvagie."

Bill Gates, infatti, dice di essere sorpreso dall'elevato numero di teorie del complotto "folli" e "malvagie" su di lui e sul capo epidemiologo statunitense, Anthony Fauci, che sono state diffuse sui social media durante la pandemia e ha confessato che gli sarebbe piaciuto scoprire chi ci fosse dietro queste congetture. Insomma, combattere le teorie cospirative con la cospirazione.

"Nessuno avrebbe previsto che io e il dottor Fauci saremmo stati così importanti in queste teorie davvero malvagie", ha dichiarato oggi il cofondatore di Microsoft in un'intervista all'ageniza Reuters. " Sono molto sorpreso . Spero che scompaiano", ha aggiunto.

Dall'inizio della pandemia, su Internet sono apparse molteplici fake news, aumentando la disinformazione sul coronavirus, le sue origini e le motivazioni di chi lavora per combatterlo. Tra questi ci sono affermazioni secondo cui Fauci e Gates hanno creato COVID-19 per cercare di controllare la popolazione e che vogliono trarre profitto dalla diffusione del virus e utilizzare vaccini per inserire microchip tracciabili nelle persone.

Ma le persone credono davvero a queste cose ?, si è chiesto Gates. "Dovremo davvero istruirci su questo argomento nel prossimo anno e capire come cambia il comportamento delle persone e come avremmo dovuto minimizzarlo", ha spiegato.

Durante la pandemia, il magnate ha donato attraverso la sua Bill and Melinda Gates Foundation almeno 1,75 miliardi di dollari per la risposta globale alla pandemia, che include il supporto per i produttori di vaccini , metodi diagnostici e ricerca sul trattamento.

Inoltre, il miliardario ha descritto Fauci e Francis Collins, direttore del National Institute of Health statunitense, come "persone meravigliose" e "intelligenti" e ha osservato che durante la gestione della pandemia da parte dell'amministrazione Trump "a volte sembrava che fossero le solo persone sane nel governo degli Stati Uniti".

Gates si è detto di essere "entusiasta della squadra che Joe Biden ha scelto" per affrontare la crisi sanitaria e ha ribadito la sa speranza di vedere Fauci e Collins lavorare efficacemente e dire la verità anche durante la nuova amministrazione democratica.

Le più recenti da Emergenza Covid

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa