L'OMS intima l'Ucraina a distruggere i "pericolosi agenti patogeni nei laboratori"

11 Marzo 2022 08:00 Agata Iacono

È stata bollata come fake news dai censori che si divertono a bannare il pensiero che differisce da quello imposto da Nato, Ue e stretto regime neo-liberista.
Ma anche questa volta, la bufala era degli "anticomplottisti".
L'OMS ha intimato a Kiev di distruggere i virus pericolosi nei laboratori biologici che dal Dipartimento di Stato Usa la Nuland ha confermato essere made in Washington.
"L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha esortato l'Ucraina a distruggere i pericolosi agenti patogeni nei laboratori biologici (biolab) per prevenire la loro possibile fuoriuscita". Lo ha riferito il servizio stampa dell'organizzazione.
E ancora: "L'OMS ha fortemente raccomandato che il Ministero della Salute dell'Ucraina e altre autorità responsabili distruggano agenti patogeni altamente pericolosi al fine di prevenire qualsiasi potenziale perdita", ha detto il servizio stampa di TASS.
Inoltre, l'OMS ha dichiarato di essere pronta ad assistere nell'organizzazione della biosicurezza, anche in questi laboratori, per prevenire il "rilascio accidentale o deliberato di agenti patogeni".
In precedenza, il rappresentante del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha detto che in Ucraina hanno provato nascondere il fatto dello sviluppo di armi biologiche. Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha suggerito che gli esperimenti sono stati condotti in laboratori creati e finanziati dagli Stati Uniti in Ucraina con campioni di pipistrelli COVID. Secondo i rappresentanti del dipartimento, l'obiettivo finale dello sviluppo è la diffusione di agenti patogeni mortali. Inoltre, il Ministero della Difesa russo ha suggerito che gli Stati Uniti volevano introdurre il lavoro in Ucraina sugli agenti patogeni di uccelli, pipistrelli e rettili che avrebbero dovuto trasportare la peste africana e l'antrace. Per lo sviluppo di armi biologiche gli scienziati sono stati pagati dagli Stati Uniti in Ucraina dai 20 ai 40 dollari al giorno. È il neoliberismo bellezza!
In un precedente articolo URA.RU riportava una nota del Ministero della Difesa della Russia ancora più sconvolgente:
"Nei biolaboratori creati e finanziati dagli Stati Uniti in Ucraina, sono stati condotti esperimenti con campioni di coronavirus di pipistrelli.
Questo è dimostrato da documenti [trovati]", ha detto il dipartimento in una nota.
È stato anche riferito che l'obiettivo finale dello sviluppo è la diffusione di agenti patogeni mortali. Il Ministero della Difesa della Federazione Russa afferma che le autorità statunitensi volevano nel 2022 condurre lavori in Ucraina su agenti patogeni di uccelli, pipistrelli e rettili che avrebbero dovuto trasportare la peste africana e l'antrace."

Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa