Intelligence russa: gli USA reclutano membri dell'ISIS come mercenari da inviare in Ucraina

17 Maggio 2022 18:35 La Redazione de l'AntiDiplomatico

In Ucraina gli Stati Uniti ormai hanno deciso di raschiare il fondo del barile pur di lottare contro la Russia. Il Russian Foreign Intelligence Service riferisce che gli Stati Uniti stanno reclutando militanti in Siria, compresi i terroristi dell’ISIS.

Secondo l'intelligence di Mosca, i militanti fedeli agli Stati Uniti vengono addestrati presso la base statunitense Al-Tanf in Siria per il dispiegamento in Ucraina.

Si noti che in questo "centro terroristico" viene effettuato contemporaneamente l’addestramento di all’incirca 500 militanti ISIS fedeli agli Stati Uniti e di altri jihadisti.

Il Foreign Intelligence Service ha aggiunto che "la priorità è data ai militanti provenienti dagli Stati del Caucaso e dell'Asia centrale".

Tra le altre cose, i militanti sono addestrati all'uso di sistemi missilistici anticarro, droni da ricognizione e d'attacco MQ-1C, nonché apparecchiature avanzate di comunicazione e sorveglianza.

Secondo l'SVR, "i distaccamenti speciali formati da jihadisti sono volti principalmente a compiere azioni di sabotaggio e terroristiche contro unità delle forze armate russe in Siria, e ora anche in Ucraina".

In precedenza, il direttore del Foreign Intelligence Service, Sergei Naryshkin, aveva affermato che il risorgere del neonazismo in Ucraina rappresenta una minaccia per tutta l'Europa.

Insomma, anche in Ucraina gli Stati Uniti ricorrono a quei terroristi che storicamente hanno creato e poi utilizzato ai propri scopi. Creando mostri di cui in seguito hanno perso il controllo.

Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa