Israele, dopo aver deportato migliaia di palestinesi, ha accolto 30.000 profughi dall’Ucraina

08 Luglio 2022 14:08 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Che bontà quella di Israele! Ha deportato centinaia di migliaia di palestinesi dalle proprie case e terre in 74 anni, ma in un afflato di generosità, dal 24 febbraio 2022, si è risvegliata accogliente. Di certo, non con i palestinesi.

Secondo il media israeliano The Times of Israel , il 30.000esimo rifugiato ucraino è entrato nei territori in Israele e si prevede che ne arriveranno altri migliaia nei prossimi mesi.

In questo senso, il ministro dell'Immigrazione israeliano, Pnina Tamano-Shata, ha affermato che la maggior parte dei nuovi immigrati ha ricevuto un certificato di immigrazione in questi territori, ad eccezione di circa 2.000 di loro che stanno regolando il proprio status.

Secondo i dati pubblicati dal ministero dell'immigrazione del regime israeliano, l'età media del 46% dei nuovi arrivati ??ucraini ha tra i 22 ei 60 anni, comprese le persone che hanno lavorato nel loro paese di origine in diversi campi come la tecnologia, l'ingegneria e la medicina.

In precedenza, Israele aveva stimato di ricevere tra 30.000 e 50.000 nuovi coloni come immigrati dall'Ucraina o dai paesi vicini dove risiedono i rifugiati della guerra.

Vale la pena ricordare che all'inizio della guerra, il 24 febbraio, Israele chiese ai richiedenti asilo ucraini, appena arrivati ??negli aeroporti dei territori occupati, un buono del valore di quasi 6.200 dollari, denaro che nessuno di questi profughi possedeva.

Poco dopo, le autorità israeliane hanno deciso di sfruttare la crisi ucraina per accelerare il processo di invitare gli ebrei del paese europeo e di altri stati europei a trasferirsi nella terra occupata della Palestina.

La Russia, dal canto suo, è arrabbiata per il ruolo svolto dal regime sionista nel conflitto in Ucraina. Mosca assicura che Israele sostiene i neonazisti nel Paese slavo e ha avvertito in diverse occasioni delle conseguenze di tali aiuti a Kiev.

Le più recenti da IN PRIMO PIANO

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa