Brasile, Senato: tra impeachment (golpe) a Dilma e accuse di legami con i narcos che si riaprono

Il 26 marzo scorso, Luca Arcangelo, il poliziotto che denunciò il leader dell'opposizione brasiliana, Aècio Neves, è stato trovato morto nella Città di Belo Horizonte (Minas Gerais ). La versione ufficiale è stato un suicidio, ma non si escludono ritorsioni.
La vicenda era stata l'ultimo capitolo dell'”Operazione Lava Jet” che coinvolge direttamente protagonisti politici vicini ad Aécio Neves. La vicenda è quella abbastanza nota dell'Helicoca (Elicottero della Cocaina destinata al mercato Europeo), Elicottero di proprietà della famiglia Perrella, sequestrato con 445 chili di cocaina purissima in una fattoria nella parte interna dello Stato del Spirito Santo, il 24 novembre 2013.
Soltanto quattro giorni dopo, il collegamento del reato alla famiglia Perrella è stato scartato. Secondo il delegato ufficiale, Leonardo Damasceno, non vi era alcuna evidenza del coinvolgimento dei parlamentari. Un fatto molto strano, vista la proprietà diretta del velicolo. "Per noi, il problema è chiuso", ha detto il deputato di Minas Gerais, Gustavo Perrela, figlio del Senatore della Repubblica Zezé Perrella. Eh si, questa è la questione più rilevante. La famiglia è una delle famiglie politiche brasiliane più importanti, vicine vicinissime al candidato delle destre alle ultime elezioni e leader dell'opposizione Neves. “Non era in loco e la transazione della cocaina è stata fatta dal copilota, che ha subappaltato il pilota."


NOTA non a margine il Senatore Zezè Perrella deve ora giudicare Dilma Roussef nel Processo del Impeachment, all'interno del colpo di stato in atto in Brasile di cui l'AntiDiplomatico vi ha dato ampia copertura.

Il proprietario del luogo dove è avvenuto l'atterraggio è stato dichiarato innocente troppo in fretta , senza una spiegazione convincente. La Soprintendenza della Polizia Federale nello Stato di Minas Gerais ha sentito Gustavo Perrella ma solo in qualità di testimone. "Oggi non c'è nulla che indichi che aveva la conoscenza della Droga", ha detto Damasceno.
L’Elicottero ha fato scalo in una fattoria a Jarinu (Sao Paulo), dove, secondo gli atti, ha recapitato 50 chili di sostanze stupefacenti. Purtroppo è stato ignorato il parere del Giudice Federale Marcus Vinicius Figueiredo de Oliveira Costa che ha elencato alcune domande senza risposta: "In realtà ci sono diversi aspetti che si basano sulla ricerca, come fonte della origine della droga sequestrata (Paraguay), la questione della internazionalità (destino probabile Europa) , il ruolo di coloro che sono coinvolti e l'eventuale partecipazione di terzi".
I grandi media brasiliani (Globo , Folha de Sao Paulo, Abril) , corrotta e complice, hanno nascosto i fatti al Mondo. Anche la DEA, venuta a sapere del Elicottero con i 450 kg di Droga, ha fatto finta di nulla.
Il portale Diario centro del Mondo ha ricevuto un ordine del tribunale per rimuovere i loro rapporti investigativi sul sequestro di 445 chili di cocaina trasportati su un elicottero da famiglia del Senatore Zezé Perrella, alleato di Aécio Neves, Candidato alla Presidenza del Brasile.
Notizia di oggi, il nuovo Ministro della Giustizia del Brasile, Eugênio Aragão, ha ordinato la riapertura del Processo “Elicottero della Cocaina”.

Le più recenti da L'Analisi

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa