Diretta Video. "Gilet Gialli". Atto 28. "Invitiamo chi lotta per il clima, per i propri diritti, alla vigilia delle elezioni europee, a protestare contro l'ignominia del sistema Macron"


Lungi dal conformarsi alla tregua elettorale, i "Gilet Gialli" intendono al contrario rilanciare la mobilitazione per l'atto 28, alla vigilia delle elezioni europee.

Diverse appelli per le manifestazioni sono già stati lanciati su Facebook. Questa volta, i due epicentri delle manifestazioni del movimento sono in programma a Parigi e ad Amiens, città natale del Presidente della Repubblica, Macron.



Un evento di Facebook che riunisce più di 2.500 persone interessate, intitolato "ACTE 28 I Gilet gialli non abbandoneranno la democrazia!", dà appuntamento ad est di Parigi, metro Père-Lachaise: "Sulla scia del grande sciopero globale sul clima del 24 maggio e alla vigilia delle elezioni europee, invitiamo solennemente tutti coloro che lottano per i loro diritti e contro l'ignominia del sistema Macron ad unirsi a noi", si legge nella descrizione dell'evento.

Un altro evento intitolato "Act 28 - Resurrection, The Return!" lancia la mobilitazione a Boulevard des Batignolles, nell' 8° arrondissement della capitale. Riunisce oltre 3.000 persone.

"La città in Macron"

L'altra epicentro della protesta gialla di questo atto 28 sarà Amiens. Un evento dal titolo "25 maggio: Take the City to Macron" riunisce oltre 3.000 persone interessate.

"Visto che ci viene impedito di prendere Macron Palace, prenderemo la sua città: Amiens", hanno scritto gli organizzatori. L'evento partirà dalla stazione di Amiens dove si terrà una manifestazione dalle 9 del mattino per andare al villaggio della comunità situato a La Hotoie.

Nella stessa giornata si terrà anche una marcia per il clima e una dimostrazione di motociclisti nel capoluogo della Piccardia. In un comunicato stampa , la prefettura di Somme afferma che "queste mobilitazioni non sono stati tutte dichiarate, né tutti gli organizzatori sono stati chiaramente identificati". Gli itinerari "sicuri" sono quindi proposti dal prefetto, ma non passeranno attraverso il cuore della città.
Nel resto del paese, inoltre, vengono organizzati diversi eventi, a Tolosa, a Montpellier ea Lille.


















Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

"Bersagli legittimi". La Russia passa ufficialmente ad una nuova fase del conflitto

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Adesso si fa sul serio, la Russia sta passando ad una nuova fase. A Mosca le indagini proseguono e poco fa le dichiarazioni del presidente Putin, del capo del...

F-16, "bersagli legittimi" e NATO. Cosa ha detto (veramente) Vladimir Putin

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomaticoIl presidente russo Vladimir Putin ha visitato il 344esimo Centro Statale Addestramento e Riqualificazione del personale dell'aviazione militare del Ministero...

Pepe Escobar - Il Collegamento Nuland - Budanov - Crocus

  di Pepe Escobar – Strategic Culture [Traduzione a cura di: Nora Hoppe]   Cominciamo con la possibile catena di eventi che potrebbe aver portato all'attacco terroristico sul Crocus....

ISIS, l'alibi (troppo) perfetto dell'occidente

di Clara Statello per l'AntiDiplomatico L’Isis K ha mostrato quella che dovrebbe essere la definitiva conferma della matrice islamista dell’attentato terroristico di Mosca. Nella tarda serata...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa