AI denuncia che TripAdvisor beneficia dei crimini di guerra commessi da Israele


"La politica israeliana di insediare i cittadini israeliani sulla terra palestinese rubata dai territori occupati è un crimine di guerra", ha dichiarato Mark Dummett, responsabile Affari e diritti umani di Amnesty International.

TripAdvisor si difende affermando che le informazioni contenute nelle sue schede sono "apolitiche" e che appaiono solo nelle sue schede perché non si devono nascondere informazioni agli utenti.

"Il nostro obiettivo è offrire ai viaggiatori un'immagine apolitica, affidabile e utile di tutti gli ostelli, i ristoranti e le attrazioni che sono attualmente aperti agli affari in tutto il mondo", ha dichiarato Brian Hoyt, direttore delle comunicazioni aziendali di TripAdvisor.
Il sito web di viaggi si rifiuta di rimuovere le proprietà israeliane dagli elenchi nella Cisgiordania occupata, nonostante gli insediamenti ebraici compaiano nelle liste situate nei Territori palestinesi.

Tuttavia, Amnesty International crede che TripAdvisor stia guidando l'economia degli insediamenti ebraici in Cisgiordania a spese della sofferenza palestinese.

"I palestinesi sono stati sradicati dalla loro terra, le loro case e le loro risorse naturali sono state distrutte e sono state utilizzate dalle colonie ebraiche", ha detto Dummett.

Secondo Amnesty International, TripAdvisor elenca circa 70 attrazioni, ristoranti, caffè, alberghi e appartamenti situati nelle colonie ebraiche.

"Le colonie hanno avuto un impatto devastante sui diritti umani dei palestinesi, con decine di migliaia di case demolite e un gran numero di palestinesi sfollati con la forza per consentire la loro costruzione", afferma Amnesty International in una lettera inviata allo staff di TripAdvisor.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa