Idlib. L'Esercito siriano ribalta la situazione contro le milizie filo-turche. Recuperata Saraqib. La Russia invia nuovi armamenti


Come ha riferito il portale Al Masdar News, l'esercito arabo siriano, insieme a Hezbollah, è riuscito a riconquistare la grande città di Saraqib dopo una lunga giornata di battaglia con ribelli jihadisti e miliziani sostenuti dalla Turchia mella parte orientale della provincia di Idlib.

Supportato da attacchi aerei russi, l'esercito siriano e Hezbollah sono stati in grado di prendere il controllo di Saraqib dopo aver sfondato la principale linea di difesa delle forze nemiche.

Secondo una fonte militare nel nord-ovest della Siria, Le truppe siriane stanno nuovamente combattendo per Saraqib e sta tentando di proteggere l'intera città prima che i miliziani lancino una controffensiva.

Le truppe governative siriane hanno perso la città di Saraqib la scorsa settimana in seguito ad una grande controffensiva da parte dei miliziani sostenuti dalla forza aerea turca.
Inoltre, con il sostegno degli attacchi aerei russi, l'esercito siriano ha lanciato una controffensiva vicino alla città di Kafr Nabl per impedire ai gruppi armati di spingersi a fondo nella regione di Jabal Al-Zawiya, a sud di Idlib.

Intanto, una fonte militare, ha comunicato che l'esercito siriano ha riconquistato le città di Dar Al-Kabira e Hazarin dopo una breve battaglia con il gruppo Fronte di liberazione nazionale (NLF) e i loro alleati jihadisti.

Allo stesso tempo, l'aeronautica russa ha bombardato pesantemente la regione di Jabal Al-Zawiya, colpendo punti di raccolta dei miliziani e le loro postazioni difensive.

La ripresa degli attacchi aerei da parte dell'aeronautica russa nel Governatorato di Idlib ha dimostrato di essere un punto di svolta nella zona, in quanto ha contribuito a respingere le forze nemiche impedendole di riconquistare il terreno che hanno perso nel corso delle ultime settimane.

Per riprendere a piano regime la sua offensiva, l'esercito siriano ha inviato un grosso convoglio di rinforzi al Governatorato di Idlib la scorsa notte dopo che una serie di attacchi dell'avizione turca ha danneggiato pesantemente le strutture militari di Damasco, oltre alla perdita di uomini,

Secondo un rapporto sul campo della Siria nordoccidentale, i rinforzi dell'esercito siriano hanno raggiunto la campagna sud-orientale del Governatorato Idlib la scorsa notte.

Il rapporto riferisce che i rinforzi comprendono moderne attrezzature militari che verranno utilizzate in conformità con gli sviluppi delle condizioni sul campo di battaglia nella regione.

L'arrivo dei rinforzi dell'esercito siriano nella regione sud-orientale di Idlib arriva poco dopo che l'esercito russo ha spedito una grande quantità di veicoli corazzati e tecnici in Siria per aiutare le forze governative nella loro battaglia nella parte nord-occidentale del paese.

Le più recenti da NOTIZIE BREVI

On Fire

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico Io credo che le prossime elezioni europee andrebbero inquadrate nel modo più corretto possibile. Provo a dare la mia interpretazione. 1 Si dà troppo...

Andrea Zhok - Il momento esatto in cui si è deciso il suicidio di Ucraina e Europa

di Andrea Zhok* Tre giorni fa, il 16 aprile, l'autorevolissima rivista di provata fede atlantista "Foreign Affairs" ha pubblicato un articolo che mette la parola fine a tutte le chiacchiere intorno...

L'avviso (finale) del Fondo Monetario Internazionale all'Impero Americano

di Giuseppe Masala per l'AntiDiplomatico   Abbiamo sempre sottolineato che questa enorme crisi geopolitica in corso abbia una origine di tipo economico e monetario. Del resto solo le persone ingenue...

Alessandro Orsini - Le democrazie occidentali, le dittature e l'antropologia culturale

  di Alessandro Orsini*   C’è questa idea senza alcun fondamento empirico secondo cui le democrazie occidentali sono sempre migliori delle dittature. Lo studio della storia smentisce...

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa