L'Impero è un insulto continuo alla nostra intelligenza

di Caitlin Johnstone*

Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni alla relatrice speciale del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, Francesca Albanese, per aver utilizzato la sua posizione per opporsi al genocidio più accuratamente documentato della storia.

Allo stesso tempo, gli Stati Uniti hanno rimosso l'organizzazione siriana di Al Qaeda HTS dalla lista delle organizzazioni terroristiche designate, perché il suo leader è riuscito a portare a termine con successo il regime change a Damasco che l'impero occidentale inseguiva da anni .

Allo stesso tempo, il Regno Unito ha aggiunto il gruppo di attivismo non violento contro il genocidio Palestine Action alla lista delle organizzazioni terroristiche vietate per essersi opposto all'olocausto di Gaza.

Nello stesso tempo, il primo ministro israeliano che sta portando avanti quell'olocausto ha candidato al premio Nobel per la pace il presidente americano che lo sta aiutando a perpetrare atrocità genocide.

Allo stesso tempo, Israele ha mantenuto il divieto di ingresso a Gaza per i giornalisti stranieri, arrestando anche il giornalista israeliano che ha contribuito a smascherare gli ufficiali dell'IDF che il 7 ottobre avevano inventato una falsa propaganda sulle atrocità dei bambini bruciati.

Allo stesso tempo, l'amministrazione Trump ha fatto infuriare la sua base MAGA concludendo che Jeffrey Epstein non aveva alcuna lista di clienti per nessun tipo di operazione di ricatto sessuale e che si è sicuramente suicidato.

L'impero occidentale è un continuo insulto alla nostra intelligenza. I sostenitori della pace sono terroristi, gli artefici del genocidio meritano premi per la pace, i giornalisti sono pericolosi ed Epstein era solo un ricco borghese che ha commesso qualche errore.

Fanno tutto il possibile per renderci stupidi attraverso la propaganda, il controllo delle informazioni della Silicon Valley e i sistemi scolastici di indottrinamento, e poi ci trattano come se fossimo degli idioti per il resto della nostra vita.

L'impero si basa sull'ignoranza. Più diventiamo stupidi, razzisti, creduloni e facilmente distraibili, più l'impero può attuare programmi sgradevoli. Ora eccoci qui a guardare un genocidio trasmesso in diretta streaming svolgersi davanti ai nostri occhi per quasi due anni, mentre veniamo nutriti quotidianamente con una dieta a base delle menzogne ??più ridicole che si possano immaginare.

Come ha affermato Aaron Bushnell, questo è ciò che la nostra classe dirigente ha deciso sarà la normalità.

(Traduzione de l'AntiDiplomatico)

*Giornalista e saggista australiana. Pubblica tutti i suoi articoli nella newsletter personale: https://www.caitlinjohnst.one/

Le più recenti da OP-ED

On Fire

Buongiorno, signora Trump! Io sono una di quei bambini della guerra...

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Ha fatto rumore la lettera che la moglie di Trump ha indirizzato a Vladimir Putin. Melania Trump ha dato al marito Donald una missiva da consegnare personalmente...

La possibile provocazione armata contro la Russia che renderebbe inevitabile la guerra

  di Fabrizio Poggi per l'AntiDiplomatico   Mentre si attendono gli sviluppi dell'incontro tra Vladimir Putin e l'inviato speciale USA Steve Witkoff, a Mosca si ricorda che esattamente un...

Sulla parola russa “ukokošit” sconosciuta alla corrispondente di Repubblica

di Marinella Mondaini per l'AntiDiplomatico Il paradosso di abitare a Mosca da anni, lavorare per una testata italiana, non sapere il russo, non conoscere la cultura russa e non integrarsi nella società. ...

Vincenzo Costa - Verso la guerra

di Vincenzo Costa* Comunque vada oggi inizia il processo di disgregazione sia della NATO sia della UE. Se i leaders europei si allineano ammettono di parlare a vanvera e la loro irrilevanza. Se...

Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa