La Fox News, citando fonti legate al gruppo terroristico considerato terroristico dall’Iran, i Mujahideen Khalq (MKO), ha rivelato la presenza di un nuovo sito nucleare, soprannominato "Arcobaleno", nella provincia centro-settentrionale iraniana di Semnan, che "si ritiene sia collegato allo sviluppo di armi nucleari".
Nell’articolo dell’emittente nordamericana si ritiene che il sito è operativo da oltre un decennio "utilizzando una società di produzione chimica come copertura per le sue attività nucleari".
La Missione dell'Iran presso le Nazioni Unite (ONU) ha respinto questa indiscrezione, in una pubblicazione su X, partendo dalla credibilità del gruppo MKO, coinvolto in una serie di attacchi terroristici contro cittadini e funzionari iraniani dopo la vittoria della Rivoluzione islamica (1979).
"Il modus operandi della setta terroristica nota come MKO dimostra che, in una disperata ricerca di riconoscimento, fornisce falsi rapporti, camuffati da presunte scoperte di intelligence, ai servizi segreti occidentali, compresi quelli degli Stati Uniti", secondo la Missione iraniana.
Ha denunciato il fatto che l'MKO ricorre spesso a campagne mediatiche contro la Repubblica islamica per distruggere l'immagine del Paese e accrescere la propria credibilità.
"Tuttavia, una volta che queste agenzie si rendono conto dell'assoluta inaffidabilità degli assurdi resoconti pubblicati dalla setta terroristica MKO, cercano la loro prossima clientela tra i media occidentali, con l'obiettivo di sfruttare queste piattaforme per aumentare l'impatto mediatico", ha ricordato la rappresentanza diplomatica persiana.
Questa presunta rivelazione è giunta nel momento in cui l'Iran e gli Stati Uniti si preparano a tenere un quarto round di negoziati indiretti sul programma nucleare iraniano domenica prossima in Oman.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.
di Marinella Mondaini Zelenskij tenta di imbastire un'altra "Bucha". Dopo il fiasco del fake "strage russa di bambini a Krivoj Rog", non gli è parso vero di avere a portata di mano un'altra occasione:...
di Daniele Luttazzi - Nonc'èdicheFatto Quotidiano, 8 aprile 2025 Channel 13, un canale tv israeliano, venerdì ha annullato la messa in onda di una puntata del programma Makor (“La...
Pubblichiamo la risposta resa nota sul suo canale Facebook che l'Ambasciatrice Elena Basile ha scritto ad un'intervista della senatrice Liliana Segre al Corriere della Sera----------------------di...
di Fabrizio Poggi per l'AntiDiplomatico È chiaro e diretto il politologo ucraino Taras Zagorodnij: se qualche paese europeo non ha intenzione di inviare un proprio contingente militare...
Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa