Medvedev: Siria e Israele, chi sono i veri terroristi?

17 Luglio 2025 09:00 La Redazione de l'AntiDiplomatico

Chi è il vero "terrorista" dopo l'attacco di Israele a Damasco? Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza ed ex presidente russo Dmitry Medvedev ha lanciato questa domanda-riflessione.

"L'attuale regime siriano è 'buono' o sono terroristi? L'Occidente, compresa Washington, li ha considerati 'buoni' e ha revocato le sanzioni. Oggi Israele ha bombardato lo Stato Maggiore e il Palazzo Presidenziale a Damasco, accusando le nuove autorità di essere terroristi per i massacri dei drusi. Chi è, allora, il vero terrorista?", ha chiesto Medvedev in un'intervista a RIA Novosti.

Inoltre, ha aggiunto: "È spaventoso pensare: e se fossero tutti quanti? E Washington, che sta bombardando gli impianti nucleari iraniani, e Tel Aviv, che sta cercando di assassinare il presidente iraniano, bombardando Gaza e la Siria, e l'attuale Damasco, che sta uccidendo i propri cittadini".

Mercoledì le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno attaccato un complesso del quartier generale militare nella zona di Damasco.

Inoltre, l'esercito israeliano ha lanciato attacchi aerei nei pressi del Palazzo Presidenziale nella capitale. Le IDF hanno anche confermato di aver colpito un obiettivo militare nei pressi della residenza del leader siriano Ahmed al-Sharaa.

Il Ministero degli Esteri siriano ha condannato "nei termini più forti" le azioni del Paese ebraico, che hanno causato diverse vittime e decine di feriti, tra cui donne e bambini.

Anche il Rappresentante Permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Vasilij Nebenzia, ha commentato gli attacchi israeliani in una conversazione con i media. "È inaccettabile", ha ribadito il diplomatico russo ai giornalisti in risposta a una domanda sull'argomento.

________________________________________________________________________

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).

Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.

Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.

Le più recenti da WORLD AFFAIRS

On Fire

Che cos'e' la droga che i palestinesi avrebbero trovato negli "aiuti" di GHF?

  di Agata Iacono    Cos'è la droga che l'autorità palestinese avrebbe trovato mescolata alla farina dei cosiddetti aiuti umanitari gestiti dai contractors,  (leggi...

"Israele ha il coraggio di fare quello che l'Europa non ha il coraggio di fare". Il discorso shock della deputata di Fratelli d'Italia al Parlamento UE

"Israele ha il coraggio di fare quello che l'Europa non ha il coraggio di fare".  In un discorso shock pronunciato alla seduta plenaria dell'Europarlamento dello scorso 17 giugno, sfuggito alla totalità...

“Trattato di Kensington”: gli anglo-franco-tedeschi si preparano ad attaccare la Russia

di Fabrizio Poggi per l'AntiDiplomatico «Guerra, sangue, strage, sterminio», sembrano intonare, sulla scia dell'Oroveso belliniano, gli omiciattoli delle cancellerie eurobelliciste. Con la...

La grande truffa di Zelensky all'UE: il caso NABU scuote l’asse euro-atlantico

di Clara Statello per l'AntiDiplomatico Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky rischia arrivare ai ferri corti con i suoi partner internazionali. Proprio mentre fiumi di dollari stanno per...

Copyright L'Antidiplomatico 2015 all rights reserved
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa